T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

10 anni fa veniva rilasciata la prima versione di MIUI. Il boot già mostrava quello sarebbe stata la filosofia d’azienda

In questo periodo avrete senz’altro sentito parlare dei 10 anni di Xiaomi, tanto che store online stanno offrendo prezzi pazzeschi proprio dedicati ai prodotti del brand asiatico, quindi approfitto per ricordarvi di seguirci sul nostro canale Telegram di offerte dove quotidianamente potete trovare tantissime offerte e coupon dedicati per i migliori prodotti tech in circolazione.

Ma veniamo a quella che è la notizia su cui si basa l’articolo, ovvero il fatto che 10 anni fa fu rilasciata la prima versione ufficiale di MIUI, interfaccia grafica della compagnia di Lei Jun che al momento vanta oltre 330 milioni di utenti attivi al mese in tutto il mondo. In questi 10 anni sono state ben 12 le versioni di riferimento della MIUI oltre al fatto che per molto tempo, il team di sviluppo ha mantenuto un rapporto attivo con gli utenti, rilasciando settimanalmente le versioni di sviluppo, in genere rilasciate ogni venerdì. Sono state 460 le settimane in cui abbiamo potuto assistere al rilascio delle versioni developer di MIUI.

10 anni fa veniva rilasciata la prima versione di MIUI. Il boot già mostrava quello sarebbe stata la filosofia d’azienda

miui

Quest’oggi, sul social Weibo, Lei Jun ha ricordato che il 16 agosto 2010 appariva sulle scene, la prima versione di MIUI, nello specifico il firmware V0.8.16, una soluzione basica ma che già rappresentava qualcosa di rivoluzionario nel panorama Android. La cosa che vogliamo raccontarvi è una curiosità che cela al suo interno la filosofia su cui Xiaomi ha basato la propria esistenza, ovvero l’attenzione verso il proprio utente. Difatti, all’avvio della ROM su base MIUI, non compariva il logo dell’azienda ma bensì un0’animazione che riportava il nome dei 100 partecipanti al test beta, che hanno poi portato allo sviluppo finale di MIUI.

Ancora ad oggi i nomi di questi pionieri, compongono alcune sculture del Mi Technoogy Park. Col tempo forse il rapporto con i propri utenti si è andato un pò a distaccarsi, ma era piuttosto fisiologico considerando i numeri stratosferici che l’azienda macina, ma non dimentichiamo le varie iniziative che tramite le community locali quasi ogni giorni Xiaomi propina ai propri fans, proprio per mantenere vivo questo rapporto.

[Fonte]

Xiaomi Mi 10 Lite -Smartphone 6.57" FHD+ DotDisplay (6GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 4160mah Batteria, 2020 [Versione Italiana] - Colore Aurora Blue
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
131,10€ 399,90€
PEGN00RL15
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo