T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Anteprima dello Xiaomi Mi Router HD

Ecco le foto live, in anteprima, dello Xiaomi Mi Router HD, presentato quest’anno al CES di Las Vegas e in vendita dal 28 febbraio.

Cominciamo dai dettagli della confezione, nera, su cui è presente l’immagine del router e le caratteristiche tecniche:

Il nuovo router ha un design rinnovato con un corpo in lega di alluminio ed è fornito di 4 antenne esterne “high-gain” – tipo di antenna direzionale con un fascio di lunghezza radio che consente una maggior precisione nell’orientamento dei segnali radio – dual-band e omnidirezionali, così da effettivamente riuscire ad oltrepassare i muri e a raggiungere una maggiore area di copertura.

Il Mi Router HD supporta la rete WiFi a 2,4GHz (con bandwidth massimo di 800Mbps) e a 5GHz (con bandwidth massimo di 1.733Mbps) con standard 802.11 a/c e velocità di trasferimento fino a 2.600Mbps, e la tecnologia MU-MIMO (Multi User – Multiple In Multiple Out) che permette ad un terminale di ricevere o trasmettere segnali da e verso utenti multipli nella stessa banda simultaneamente. E’ inoltre dotato di un processore di rete dual-core Qualcomm IPQ8064 a 1,4GHz e di un ulteriore processore di rete dual-core che lavora ad una frequenza di 733MHz.

Sul router sono presenti ben 3 porte USB 3.0, 3 porte 10/100/1000M LAN e una porta 10/100/1000M WAN.

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi Router HD offre numerose funzionalità “smart” per permettere il sync e il backup con Dropbox o Time Machine dei dispositivi collegati: una vera e propria occasione per avere un proprio NAS con router dal design accattivante e molto ma molto completo, sicuro e veloce.

Qui sotto il video di presentazione del Router HD:

I prezzi variano a seconda della versione: quella di 1TB ha un costo di circa 200$ (al cambio, 189€), quella da 8TB costa meno di 500$ (circa 473€).

Fonte

Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo