T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ZEERA SUVOLT GEN 4 MAGSAFE CAR CHARGER – Raffredda il tuo smartphone e lo carica a BOMBA!!!

Quello della ricarica del proprio smartphone è un problema comune sia agli utenti Android che iOS, così come lo è quello relative alle temperature che spesso si raggiungono in determinati periodi dell’anno, facendo surriscaldare i nostri amati dispositivi, che a volte allo stremo perdono di prestazioni se non addirittura arrivano a crashare (lo sanno bene gli utenti che utilizzano i propri telefoni in accoppiata ad Android Auto o CarPlay).

Caricabatterie da auto MagSafe ZEERA SUVOLT GEN4 con raffreddamento attivo
39,99/55,99$ 49,99/69,99$
ZEERA SUVOLT GEN 4 MAGSAFE CAR CHARGER – Raffredda il tuo smartphone e lo carica a BOMBA!!!
WelcomeBack
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
ALTERNATIVE SU AMAZON

Tenendo tutto ciò ben a mente, mi sono imbattuto in un accessorio per auto sviluppato dal brand ZEERA, ovvero il SUVOLT GEN4, che nello specifico permette di ricaricare i propri dispositivi in modalità wireless (via tecnologia MagSafe), raffreddando al tempo stesso lo smartphone. Ho testato il prodotto per molto tempo e vi spoilero fin d’ora che nonostante sia presente la tecnologia MagSafe e quindi specifica per dispositivi Apple, se avete uno smartphone Android in grado di ricaricarsi in modo wireless, con un semplice anello MagSafe reperibile online a pochi euro, anche con questi device si potrà beneficiare di quanto offerto dal gadget di ZEERA.

UNBOXING

Premesso che sul sito ufficiale del brand, esistono diverse configurazioni, nel mio caso ho potuto provare il pacchetto completo. Ad ogni modo la confezione è ben curata ed all’interno tutto è ben organizzato e protetto da una spugna morbida, con vari scomparti dove possiamo trovare:

  • ZEERA SUVOLT GEN4 base di ricarica MagSafe;
  • staffa di ancoraggio a bocchette d’areazione auto;
  • adattatore per bocchette d’areazione auto;
  • staffa in metallo con aggancio adesivo per attacco vetro/cruscotto;
  • adesivo di ricambio per staffa metallo;
  • chiave a brugola per serraggio staffa attacco vetro/cruscotto;
  • cavo di alimentazione intrecciato USB-C/USB-C;
  • manuale d’istruzioni (solo lingua inglese/cinese).

MATERIALI E DESIGN

Già dall’unboxing abbiamo potuto notare come ZEERA sia attenta ad ogni più piccolo dettaglio, come per l’inserimento della chiave a brugola per regolazioni fini della staffa per parabrezza oppure per cruscotto. Questa è realizzata in metallo per un sostegno ottimale dello smartphone, anche di dimensioni e peso generosi.

Anche il cavo di alimentazione è realizzato con nylon intrecciato, risultando resistente nel tempo ma soprattutto evita fastidiosi aggrovigliamenti dello stesso. Ma il vero protagonista è il caricatore che offre un design moderno ma soprattutto la placca in metallo con cui è realizzato regala anche un aspetto premium. Assemblare il nostro ZEERA SUVOLT GEN4 è decisamente semplice, potendo scegliere tra un ancoraggio al parabrezza o cruscotto oppure tramite le bocchette d’areazione dell’automobile. A tal proposito, anche se avete bocchette d’aria condizionata di forma particolare. l’inclusione dell’apposito accessorio permette una compatibilità del gadget con qualsiasi auto/camion.

Tornando al gadget primario, è presente una superficie d’appoggio dello smartphone in silicone morbido che eviterà graffi al vostro dispositivo. Sotto la superficie sono presenti i potenti magneti con tecnologia MagSafe, che saranno responsabili nella conduzione della ricarica in modalità wireless. Inoltre troviamo un blocco centrale che sarà raffreddato per mezzo di una ventola, mantenendo sempre stabili le temperature dello smartphone, evitando surriscaldamenti. Infatti questa superficie risulta praticamente quasi ghiacciata.

Naturalmente possiamo utilizzare lo smartphone con una custodia, cosa quasi obbligata per dispositivi Android: naturalmente le cover devono essere dotate di anello MagSafe. Si consiglia comunque uno spessore ridotto della custodia, per rendere efficiente il sistema di ricarica ma al tempo stesso del magnete.

TEST DI RICARICA

La velocità di ricarica è sempre una preoccupazione per gli utenti, sia in macchina che fuori. Nel caso dello ZEERA SUVOLT GEN4, l’esperienza è stata ottimale. Durante i miei test, avvenuti sia con iPhone 11 Pro con custodia MagSafe ma anche con un Motorola Edge 30 Neo con cover originale ed anello MagSafe di terze parti, il gadget di ZEERA ha sempre erogato al primo colpo l’energia per la ricarica. Nel caso del Motorola non ho potuto beneficiare della massima potenza, poichè questo smartphone supporta una ricarica a 5W, ma già il fatto di poter utilizzare un prodotto nato per Apple su un device Android è una grossa vittoria.

Su iPhone 11 Pro, va precisato che non nasce con tecnologia MagSafe nativa ed anche in questo caso ho dovuto utilizzare una cover di terze parti con anello MagSafe. La custodia è abbastanza spessa ma non ha impattato per nulla sulla ricarica, ma probabilmente un iPhone 12 a salire, senza cover, potrebbe beneficiare di una velocità di ricarica ancor più efficiente rispetto il mio device.

Rispetto ad altri caricabatterie MagSafe, il dispositivo di ZEERA è riuscito a mantenere una velocità di ricarica costante, che in accoppiata ad un buon alimentatore riesce ad arrivare a prestazioni di 15W.

PRESTAZIONI DI RAFFREDDAMENTO

Il raffreddamento dello ZEERA SUVOLT GEN4 è senza dubbio uno dei punti più notevoli del gadget in questione, quasi una rarità da trovare, o perlomeno che sia realmente funzionale allo scopo. Ho testato la ricarica in diverse condizioni atmosferiche, nonché situazioni di utilizzo, e il sistema di raffreddamento ha dimostrato buone prestazioni, anzi direi ottime. Anche ricaricando l’iPhone tramite MagSafe, soprattutto durante i lunghi viaggi o quando esposto al sole, il prodotto ha mantenuto sotto controllo la temperatura dello smartphone.

Il raffreddamento, incorporato in modo intelligente, è riuscito a ridurre significativamente il surriscaldamento dell’iPhone, uno dei maggiori problemi che ho riscontrato durante la ricarica via cavo. Anche in condizioni difficili come le alte temperature, il dispositivo è rimasto più fresco rispetto ad altre opzioni convenzionali. La presenza di una ventola interna, unita alla gestione intelligente del calore generato dalla ricarica wireless, mi ha regalato una buona esperienza. Ciò non solo protegge il dispositivo da possibili danni causati dal surriscaldamento, ma mantiene anche l’efficienza della ricarica. Ho addirittura fatto dei test con aria condizionata calda quasi da clima tropicale, eppure lo smartphone è sempre risultato fresco.

Caricabatterie da auto MagSafe ZEERA SUVOLT GEN4 con raffreddamento attivo
39,99/55,99$ 49,99/69,99$
ZEERA SUVOLT GEN 4 MAGSAFE CAR CHARGER – Raffredda il tuo smartphone e lo carica a BOMBA!!!
WelcomeBack
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
ALTERNATIVE SU AMAZON

CONCLUSIONI

Il caricabatterie ZEERA SUVOLT GEN4 ha molti pregi, come la sua capacità di raffreddamento e la versatilità nei diversi montaggi, rendendolo adattabile a una varietà di veicoli e preferenze di posizionamento. Unico neo potrebbe essere la velocità di ricarica che non arriva a valori top ma rimane comunque in line con la stragrande maggioranza degli apparati in circolazione.

Per quanto ho detto più volte che sono riuscito ad utilizzare il gadget anche con dispositivi Android, magari il fatto di non possedere un iPhone potrebbe lasciarvi timorosi nell’acquisto, ma vi assicuro, soprattutto se avete dispositivi top di gamma dove potete trovare tante soluzioni di cover MagSafe, che superato il blocco psicologico non rimarrete delusi. Ma quanto costa? Beh potete acquistare il SUVOLT GEN4 direttamente dal sito ufficiale del brand e sfruttando il coupon WelcomeBack, potete portarvi a casa il gadget ad un prezzo che va da un minimo di 40$ ad un massimo di 56$, in base alla configurazione scelta.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo