T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

YouTube ora è poliglotta: ecco il doppiaggio in oltre 40 lingue

Non c’è dubbio che YouTube sia la piattaforma video più utilizzata al mondo. Eppure, le ultime ricerche del colosso, hanno trovato un dato interessante: i. 15% degli utenti globali visualizzano video in una lingua differente rispetto a quella originale. Che significa? Che la piattaforma deve porvi rimedio per aumentare la qualità del suo servizio. Ecco dunque nascere la funzionalità multilingue, già testata in precedenza da un famosissimo content creator.

YouTube lancia una funzionalità audio multilingue per il doppiaggio dei video. Ora vengono supportate oltre 40 lingue differenti

YouTube ha annunciato il lancio del supporto per le tracce audio multilingue, che consentirà ai creatori di aggiungere più tracce ai loro video nuovi ed esistenti, aiutandoli a raggiungere un pubblico più ampio. Una volta scaricato, gli spettatori potranno selezionare una traccia audio diversa dallo stesso menu in cui possono attualmente regolare altre opzioni come i sottotitoli o la qualità audio.

Leggi anche: I 1080p su YouTube saranno Premium, ma niente panico per gli utenti Free!

Come dicevamo, la funzionalità è già stata testata diverso tempo fa da un famoso content creator statunitense, MrBeast. In ogni caso, tale funzione è stata utilizzata in oltre 3500 video in tutto il mondo il 40 lingue differenti. Questi almeno secondo i dati forniti dall’azienda. A partire dal mese scorso, oltre il 15% del tempo di visualizzazione dei video doppiati proveniva da spettatori che guardavano il video in una lingua diversa da quella della registrazione originale. YouTube riferisce inoltre che gli spettatori hanno guardato più di 2 milioni di ore di video doppiati ogni giorno sulla sua piattaforma solo a gennaio.

Inizialmente, questa funzione sarà supportata solo per i contenuti lunghi di YouTube, ma l’azienda ci dice che sta già testando la funzione anche per i video brevi. La possibilità di personalizzare la traccia audio del video sarà disponibile a livello globale su YouTube su desktop, dispositivi mobili, tablet e TV entro l’anno corrente.

Via | TechCrunch

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo