T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Rovo89 rilascia ufficialmente Xposed per Android Nougat 7.0 e 7.1!

Dopo un primo rilascio, in via non ufficiale, possiamo annunciarvi che il Framework di Xposed elaborato da Rovo89 è finalmente stato svelato e reso disponibile al download! Forse un po’ in ritardo, visto che sono state rilasciate già le prime ROM beta basate su Android Oreo, ma vi assicuriamo che, come detto tempo fa, il lavoro svolto dallo sviluppatore è impagabile viste le notevoli differenze e le notevoli difficoltà introdotte da Nougat.

Tempo che però ha dato i suoi frutti. Nonostante un primo tentativo fatto da altri sviluppatori che avevano introdotto un sottomodulo ART per rendere compatibile Xposed con Nougat, il Lead Developer Rovo89 si è sempre detto contrario a ciò in quanto questa modifica andava contro quello che era il suo pensiero sul Framework. D’altronde il sottomodulo realizzato creava più problemi che compatibilità, in quanto molto moduli risultavano pieni di bug e non perfettamente compatibili.

nougat-xposed-rovo89-aggiornamenti-notizie

Ma è arrivata proprio negli ultimi giorni la grandiosa notizia: Rovo89 ha rilasciato il primo Framework di Xposed ufficialmente compatibile con Android Nougat 7.0/7.1.

 

Xposed per Nougat? Ma non è un po’ tardi?

Beh, a parte i dovuti ringraziamenti a Rovo89, bisogna precisare alcune cose. Innanzitutto è vero che Android Oreo è già stato svelato e rilasciato su alcuni dispositivi, ma basta vedere quali sono le percentuali di diffusione dei sistemi operativi Android per rendersi conto di come il rilascio di Xposed per Nougat non sia poi così tardivo.

Android-7.0-Nougat-Xposed-ufficiale

Come potete notare, infatti, solo lo 0,2% dei dispositivi Android mondiali ha ricevuto l’aggiornamento ad Oreo, mentre i sistemi Nougat e Marshallow si spartiscono quasi la metà della torta, col 49,8% complessivo.

Se siete arrivati a leggere fin qui, probabilmente, non sarà necessario spiegarvi cosa sia Xposed e quali personalizzazioni consenta di applicare al proprio device. In breve, se dovessi spiegare cos’è Xposed, lo descrivere come “un modo per personalizzare qualunque cosa vi passi per la testa sul vostro device Android“.

Come installare il nuovo Xposed per Android Nougat?

Requisiti

  • Permessi di root abilitati
  • Recovery TWRP installata
  • ROM Android 7.0/7.1


Non abbiamo ancora avuto modo di verificare se Xposed Framework per Android Nougat sia effettivamente compatibile con la MIUI. Di norma, il framework compatibile con la MIUI dovrebbe essere quello realizzato da SolarWarez e disponibile qui.

L’installazione di Xposed è molto semplice.

Scaricate l’apk dell’Installer da questo pulsante.

Download Xposed Installer 3.1.2

Scaricate la versione di Xposed da flashare attraverso TWRP, selezionando quella compatibile con Nougat 7.0 (SDK24) o con Nougat 7.1 (SDK25) e quella specifica per l’architettura del vostro processore (arm/arm64/x86).

Xposed Framework SDK24 (Android 7.0) – Xposed Framework SDK25 (Android 7.1)

Flashate lo zip del Framework da TWRP e, in seguito, installate l’apk scaricato in precedenza.

Avrete il vostro Xposed bello e funzionante su Android Nougat.

 

 

Per ulteriori approfondimenti vi ricordiamo di consultare l’articolo ufficiale di rilascio del Framework, a cura degli amici di XDA.

 

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo