T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi amplia la lista degli smartphone obsoleti e non supportati per gli aggiornamenti

Come sappiamo, non possiamo voler un supporto infinito per gli smartphone che possediamo. Sarebbe bello ma da una parte i produttori di processori non permetto ciò, dall’altra le singole aziende devono lasciare indietro i modelli più vecchi. Per questo anche Redmi e Xiaomi hanno i loro smartphone non supportati che vengono aggiungi alla “lista nera” pubblicata sul sito ufficiale ogni anno. Vediamo quelli appena inseriti.

Xiaomi ha ampliato la lista degli smartphone suoi e di Redmi che non si aggiorneranno e non saranno più supportati: Redmi Note 8, Redmi Note 8T, Xiaomi Mi 9 Pro 5G, Mi 9 Lite

La lista in questione si chiama EOL. In tecnologia, l’acronimo EOL sta per “End of Life“, che significa “fine vita”. Questo termine viene utilizzato per indicare la fine del ciclo di vita di un prodotto, come un software o un dispositivo hardware, il che significa che il prodotto non verrà più prodotto o supportato attivamente dal produttore. Detto questo, sappiamo che Redmi Note 8, Redmi Note 8T, Mi 9 Pro 5G, Mi 9 Lite sono stati aggiunti alla lista EOL e quindi non saranno supportati né aggiornati da questo momento. A dirla tutta, erano diversi mesi che non ricevevano updates.

xiaomi smartphone non supportati
I nuovi modelli Xiaomi non supportati

Leggi anche: La lista degli Xiaomi e Redmi che non si aggiorneranno più si amplia

xiaomi smartphone non supportati
I nuovi modelli Redmi non supportati

Ma cosa significa per un utente che uno smartphone non è più supportato? Per gli utenti, il termine EOL può significare che il prodotto diventa obsoleto, insicuro o non più compatibile con altre tecnologie e standard. Molte aziende pubblicano dichiarazioni EOL per i loro prodotti per aiutare i clienti a pianificare l’aggiornamento o la migrazione a soluzioni alternative.

Quanti anni di aggiornamenti per gli smartphone Android Xiaomi?

Il numero di anni di aggiornamenti previsti per gli smartphone Android varia da produttore a produttore, poiché dipende dalle politiche di aggiornamento di ogni singola azienda. Per quanto riguarda Xiaomi, la società cinese prevede una politica di aggiornamenti di almeno 3 anni per le sue versioni personalizzate del sistema MIUI. Inoltre, Xiaomi ha annunciato che alcuni dei suoi smartphone, come il Mi 11 Ultra, riceveranno 4 anni di aggiornamenti di sistema, incluso Android e MIUI.

Tuttavia, è importante notare che la politica di aggiornamento di Xiaomi può variare a seconda del modello di smartphone e del mercato di destinazione. Alcuni modelli potrebbero ricevere meno anni di aggiornamenti rispetto ad altri, o potrebbero essere limitati a determinati mercati geografici. Pertanto, è sempre consigliabile controllare le informazioni specifiche sul sito ufficiale per sapere esattamente quali sono i termini di aggiornamento per un particolare dispositivo.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo