T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia un proiettore “tascabile” 4K, 2200 ANSI Lumen e audio Harman Kardon!

L’ultima volta che parlammo di un proiettore Xiaomi, era lo scorso 29 marzo quando l’azienda lanciò globalmente il Mi Smart Projector 2 Pro. Tuttavia dobbiamo ricordare che l’azienda non è propone prodotti solamente “suoi” ma anche quelli del suo ecosistema. Oggi andiamo a vedere un nuovo proiettore che ha dalla sua ben tre caratteristiche distintive: il suono, la qualità video e la compattezza. Il suo nome è XGIMI RS Pro2 ed è stato presentato proprio oggi. Andiamo a vedere tutte le sue caratteristiche.

XGIMI RS Pro2 di Xiaomi è un proiettore ultra compatto con risoluzione 4K, ma non solo: l’audio Harman Kardon lo rende davvero unico

Oramai tutti conosciamo Harman Kardon, il team statunitense che ha curato l’impianto audio di Xiaomi Mi 11 e di tutta la famiglia. Un nome che anche oggi ritorna con il nuovo XGIMI RS Pro2, un proiettore di nuova generazione con tutta una serie di chicche che difficilmente si trovano in commercio. Prima di iniziare a parlarne, è giusto sottolineare che il prodotto è acquistabile (al momento) solo in Cina. Non appena sarà disponibile per l’Europa non mancheremo di avvertirvi.

xiaomi proiettore XGIMI RS Pro2

Questo nuovo proiettore Xiaomi è studiato per gli ambienti piccoli e infatti le sue dimensioni dimostrano che non è per uso professionale. Tuttavia, sia la qualità costruttiva che quella audio e video fanno sì che sia un prodotto di fascia alta. Per quanto riguarda il primo punto, il corpo è interamente in metallo ed è dotato di una trafilatura in lega di alluminio per evidenziare la trama premium. La parte anteriore della fusoliera è realizzata con una rete audio in lana tessile danese. 

Come è possibile comprendere dall’immagine sotto, anteriormente troviamo una specie di porta in alto che permette di accedere al display con la lente interna. È da qui che parte il fascio di luce di 2200 ANSI Lumen. Ovviamente il proiettore è stato certificato da TÜV Rheinland contro la luce blu dannosa per gli occhi. Fino a 4 metri di distanza, il proiettore riesce a sviluppare uno schermo di ben 150″.

xiaomi proiettore XGIMI RS Pro2

Come anticipato, questo proiettore Xiaomi è dotato di un fascio di luce abbastanza potente per le dimensioni e di audio brevettato Harman Kardon, il quale supporta effetti sonori DTS. Per quanto riguarda le interfacce back-end da sinistra a destra troviamo: ingresso per alimentazione, interfaccia cavo di rete, due set di HDMI, due set di USB e interfacce di uscita audio e video.

È stato integrato un sistema di auto livellamento e inquadramento. In sostanza, il proiettore riconosce automaticamente se l’immagine proiettata è di forma trapezoidale e la corregge fino a farla diventare rettangolare. Oltre a questo, vi è un supporto Ambient Light Adaptive che permette di adattare in maniera ottimale la luminosità in base alla luce nella stanza. Troviamo inoltre 4 GB di memoria RAM e 128 GB di storage, oltre che un refresh rate massimo supportato di 120Hz.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo