T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi5: avrà 6 GB di RAM?

Dopo alcuni giorni di fuoco dovuti alle presentazioni ufficiali dello Xiaomi Mi4c e del Meizu Pro 5, torniamo nuovamente a parlarvi dello Xiaomi Mi5, l’unico smartphone che l’azienda cinese deve ancora svelare e per il quale l’hype è già a livelli stratosferici.

Xiaomi Mi5 con 6 GB di RAM…Un’utopia?

Xiaomi Mi5

Sullo Xiaomi Mi5 sono state dette molte cose: abbiamo parlato dell’esistenza di una sua variante “Plus”, dell’ormai quasi sicuro processore che verrà adottato e della probabile doppia fotocamera posteriore, ma mai, e dico mai, si è parlato della memoria RAM. Bene, oggi lo faremo! Però badate, questo non è il solito articolo in cui vengono riportate news o indiscrezioni dalla Cina, si tratta piuttosto di una riflessione personale che spero possiate condividere ed apprezzare.

Xiaomi Mi5

Veniamo a noi dunque! Sicuramente molti di voi avranno saputo della notizia di una nuova tipologia di memoria RAM prodotta da Samsung, memoria che si appresta a rivoluzionare il mercato degli smartphone. I nuovo moduli DRAM LPDDR4, di cui il colosso coreano ha già iniziato la produzione di massa, garantiranno, rispetto ai modelli attualmente sul mercato, aumenti di prestazioni del 30% e consumi ridotti del 20%. Ma la vera chicca è rappresentata dal fatto che, grazie a questi nuovi chip, sarà possibile installare sugli smartphone del futuro quantitativi di RAM di ben 6 GB! Una quantità enorme se paragonata a quella che siamo abituati a vedere sugli smartphone di oggi.

Questo discorso sulla nuova RAM di Samsung era necessario per esporre quella che è la mia ipotesi, ipotesi che vi propongo a mo’ di domanda: e se lo Xiaomi Mi5 avesse una RAM da 6 GB?

Xiaomi Mi5

Ragazzi vi ripeto, è solo un’ipotesi, ma non del tutto da escludere. Come sicuramente saprete Xiaomi ha sempre fatto uso di componenti di produttori terzi per la realizzazione dei suoi smartphone, e le memorie RAM non rappresentano affatto un’eccezione. L’azienda cinese poi, si è sempre contraddistinta per proporre sul mercato gli ultimi ritrovati in termini di tecnologia, quindi non dovrebbe sembrare strano se dovessimo vedere uno Xiaomi Mi5 con 6 GB di RAM. Vi ricordo infatti, che a causa della produzione di massa dello Snapdragon 820 che non è stata ancora avviata, molto probabilmente vedremo lo Xiaomi Mi5 non prima della fine del 2015 e che Xiaomi quindi, ha tutto il tempo necessario per pensare di implementare questi 6 GB di RAM sul suo prossimo flagship.

Che ne pensate ragazzi? Condividete le mie ipotesi? Commentate!

L’articolo Xiaomi Mi5: avrà 6 GB di RAM? sembra essere il primo su Smartylife.net.

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo