T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi4c ufficiale! Foto, specifiche e prezzi!

Si è concluso da poco più di un’ora l’evento di lancio dello Xiaomi Mi4c, evento in cui Lei Jun, fondatore dell’azienda cinese, ha presentato anche il nuovissimo Xiaomi Mi Bluetooth Speaker ed un innovativo servizio telefonico offerto dalla compagnia cinese stessa, il Mi Mobile. Dello speaker e di questo servizio telefonico in abbonamento vi parleremo più dettagliatamente in altri articoli, adesso concentriamoci sulllo Xiaomi Mi4c!

Xiaomi Mi4c

Xiaomi Mi4c: (ri)scopriamo il suo design!

Eh sì ragazzi, a dire il vero non abbiamo molto da dirvi circa il design del nuovo Mi4c. In realtà questo smartphone non è altro che una versione aggiornata e potenziata dello Xiaomi Mi4i. L’unica differenza tra lo Xiaomi Mi4c e la sua controparte indiana risiede nel nuovo connettore dotato di standard USB Type-C, ma di questo vi parleremo nel paragrafo dedicato alle specifiche tecniche. Senza perderci in ulteriori chiacchiere quindi, ecco una corposa galleria di immagini dal quale potrete ammirare lo Xiaomi Mi4c in tutta la sua bellezza!

Mi4c
Mi4c
Mi4c
Mi4c
Mi4c
Mi4c
Mi4c
Mi4c
Mi4c
Mi4c
Mi4c

Xiaomi Mi4c: specifiche tecniche e varie funzionalità!

Nonostante il display da 5 pollici lo Xiaomi Mi4c risulta essere uno smartphone molto compatto. Le sue dimensioni sono infatti di 138.1 x 69.6 x 7.8 millimetri ed il suo peso complessivo, batteria inclusa, è di soli 132 grammi. Inutile dire che tutto ciò si traduce in una maneggevolezza più che ottima ed in una ergonomia eccellente.

151332is3rr9dd7r6rz42v

Come accennatovi poc’anzi, il display è un’unità da 5 pollici con risoluzione full HD prodotta da tre diversi produttori che eccellono in questo campo: Sharp, LG ed AUO.

Mi4c

Il display è stato realizzato con la tecnologia denominata “Sunligth”, tecnologia che permette una ottima visibilità anche sotto la luce diretta del sole. Come tutti i display equipaggiati sugli ultimi terminali Xiaomi anche questo è un OGS (One Glass Solution) caratterizzato da una elevata gamma cromatica, circa il 95% della gamma NTSC, e da un ottimo contrasto.

Parliamo ora del comparto fotografico. Quella posteriore è una fotocamera da 13 megapixels con sensore Sony IMX258 / Samsung S5K3M2 ISOCELL dotata di autofocus a rilevamento di fase e doppio flash LED a due colori. Quella anteriore è invece caratterizzata da un sensore da 5 megapixels dotato di ampio angolo di visuale e di funzione Beautify.

152124nzwq7lzwelez5wj9

Vi proponiamo una piccola galleria di foto scattate direttamente dallo Xiaomi MI4c.

Mi4c
Mi4c
Mi4c
Mi4c

Il processore, come ci avevano anticipato i precedenti rumours, è il potente hexa core Qualcomm Snapdragon 808 1.8 GHz a 64 bit. Questo è aiutato, nelle operazioni di calcolo, dalla prestante scheda video Adreno 418 e da un quantitativo di RAM che varia a seconda del taglio di memoria interna. Lo Xiaomi Mi4c sarà infatti disponibile nei tagli da 16 e 32 GB di storage interno caratterizzati rispettivamente da un quantitativo di RAM pari a 2 e 3 GB.

Mi4c
Mi4c

Per quanto riguarda la connettività, allo Xiaomi Mi4c non manca davvero nulla. Presenti ovviamente WiFi, Bluetooth e GPS. Troviamo il supporto al 4G dual SIM che garantisce la compatibilità con tutti i maggiori operatori cinesi e, di conseguenza, anche con le nostre reti.

Mi4c

Tutto questo ben di Dio è alimentato da una capiente batteria da 3080 mAh, batteria che potrà essere ricaricata in tempi brevissimi grazie all’adozione della tecnlogia Quick Charge 2.0 e di un connettore USB Type-C.

Mi4c
Mi4c

Prima di parlarvi dei prezzi, che vi diciamo già essere fenomenali, vi illustreremo alcune utili funzionalità presenti sullo Xiaomi Mi4c. Cominciamo dalla “Edge Tap” feature grazie alla quale potremo scattare foto o tornare indietro nei menu semplicemente facendo “tap” sui bordi del dispositivo. Ecco un’immagine ed un video esplicativi.

Mi4c

Presente anche la “Double Tap to Wake” che permette di attivare lo schermo cliccando due volte su di esso ed una feature che ci consentirà, grazie alla porta infrarossi, di usare il nostro Xiaomi Mi4c come un telecomando compatibile con televisori, stereo e condizionatori appartenenti a più di 2000 brand diversi.

Mi4c
Mi4c

Xiaomi Mi4c: disponibilità e prezzi!

Ecco la vera chicca, il prezzo di questo device! Lo Xiaomi Mi4c sarà disponibile in Cina a partire già da domani 23 settembre ai seguenti prezzi:

  • 1299 Yuan, circa 180 euro, per la variante da 2 GB di RAM e 16 di memoria interna;
  • 1499 Yuan, circa 210 euro, per la variante da 3 GB di RAM e 32 di memoria interna.

 

Mi4c

Sono dei prezzi davvero fantastici se consideriamo le specifiche tecniche di questo smartphone. Che ne pensate?

L’articolo Xiaomi Mi4c ufficiale! Foto, specifiche e prezzi! sembra essere il primo su Smartylife.net.

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo