T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Band 8 Active arriva in Italia: completa ma REGALATA

Insieme allo smartwatch Xiaomi Watch 2 Pro, l’azienda cinese oggi ha annunciato il rilascio globale del fitness tracker Mi Band 8. Oltre al rilascio di questi indossabili e della serie Xiaomi 13T, c’è stata una presentazione inaspettata di un dispositivo completamente nuovo: Xiaomi Mi Band 8 Active. Questa è una versione modificata e molto più economica della standard. Ecco le specifiche e i dettagli e perché è da acquistare.

Specifiche complete Xiaomi Mi Band 8 Active

Xiaomi Mi Band 8 Active sembra più uno smartwatch. Il fitness tracker è dotato di uno schermo TFT da 1,47 pollici con una risoluzione di 320×172 pixel e una luminosità di picco fino a 500 nit. Questo dimostra non solo l’attenzione dell’azienda alle richieste degli utenti di uno schermo più grande, ma anche di una voglia di accorciare quel gap tra smartband e smartwatch. Le misure della smartband sono 42.81 × 25.42 × 9.99 mm.

Xiaomi Mi Band 8 Active supporta solo 50 modalità sportive, di cui 10 per corridori professionisti. Viene inoltre dichiarata la capacità di misurare il polso, il livello di saturazione di ossigeno nel sangue, la qualità del sonno e altri parametri fisici dell’utente. E sono disponibili più di 100 quadranti diversi per la personalizzazione.

xiaomi mi band 8 active colori cinturini

Leggi anche: Xiaomi Mi Band 8 vs Mi Band 7: tutte le differenze

Insomma, si tratta di una smartband completa in quanto provvede ad avere tutte le caratteristiche tecniche per un amante dello sport; tuttavia, come vediamo per la quantità di sport previsti, il software è leggermente castrato. Poco male comunque, vista l’ampiezza dello schermo che compensa tutto.

Come anche per le altre Mi Band di generazione precedente, questa smartband è protetta dall’acqua e può resistere all’immersione fino a una profondità di 5 metri. Secondo l’azienda, il tracker può funzionare fino a 14 giorni con una singola carica: la batteria di è di 210 mAh, maggiore della standard e della Mi Band 7: rispettivamente queste hanno 190mAh e 180 mAh.

A differenza della smartband in versione standard, però, questa supporta solo la connettività con Bluetooth 5.1 e non 5.2. Sotto questo punto di vista è come la Mi Band 7 dello scorso anno.

Prezzo

Questo è il punto forte della smartband: Xiaomi Mi Band 8 Active costa solo 24.99 € sul sito ufficiale dell’azienda. È un prezzo folle per un dispositivo indossabile del genere. Secondo le prime analisi, questa smartband farà molta più fortuna dell’altro modello: una versione “Lite” è sempre favorita dal mercato.

Inoltre, questo potrebbe far capire a Xiaomi che in realtà una smartband in versione pro non ha poi tanto senso.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo