T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi A1 riceve Android 9 Pie grazie a LineageOS 16

Sembra forse un miraggio Android 9.0 Pie sul vecchio Mi A1? Tempo fa abbiamo assistito ad un benchmark comparso sul database di GeekBench che ci mostrava proprio il primo dispositivo Android One targato Xiaomi, con l’ultima big release del robottino verde. Il team di sviluppo dell’azienda cinese è sicuramente al lavoro sul rilascio ufficiale di Android 9 su Mi A1, ma ciò tarda ad arrivare e così ecco arrivare come sempre la risposta, in modo celere e precisa, da parte del mondo del modding.

Xiaomi Mi A1 riceve Android 9 Pie grazie a LineageOS 16

Magari per qualcuno questa è anche una certezza, visto la serie di sfortunati upgrade sfortunati, che in passato forse hanno fatto più male che bene al dispositivo Android One. Ma tornando a noi, è la conosciuta LineageOS 16 a fornire l’ultimo OS di Google, Custom Rom che ha raccolto la pesante eredità di CyanogenMod.

A titolo di promemoria ricordiamo che la ROM LineageOS è basata sul sistema operativo Android (AOSP), la quale nasce dalle ceneri della più conosciuta Cyanogenmod. I suoi scopi sono di riprendere lo sviluppo da dove si era fermato il progetto CyanogenMod ma al tempo stesso di staccarsi dal suo passato con Cyanogen Inc. Le versioni Nightly sono compilate e costruite automaticamente ogni settimana basandosi sempre sull’ultima versione di Android e includendo le ultime patch di sicurezza ogni mese. (Fonte Wikipedia).

mi a1

Ma a parte il preambolo storico, se volete provare la nuova LineageOS 16 e quindi Android 9 Pie sul vostro Xiaomi Mi A1, vi ricordiamo che l’installazione prevede, come per le altre ROM, lo sblocco del Bootloader e la presenza di una recovery modificata compatibile, come ad esempio, la TWRP. Quindi non vi resta che effettuare il download cliccando sul pulsante qui in basso. La build è stata rilasciata da poco, come sempre sul regno del modding, ossia XDA Developers.

LINEAGEOS 16 PER XIAOMI MI A1

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo