T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia uno sterilizzatore portatile anti COVID-19

E’ triste ammetterlo ma il nemico che sembrava sconfitto in realtà non se ne è mai andato e così il Covid-19 continua a riempire le notizie dei telegiornali e delle cronache globali, mietendo vittime e creando sempre più disagi. La soluzione di un vaccino sembra lontana e per questo la prevenzione non è mai troppa, pertanto Xiaomi propone sulla piattaforma di crowdfunding Youpin, uno sterilizzatore portatile a luce UV, che di fatto di concretizza come il perfetto alleato contro il Coronavirus.

Il piccolo gadget arriva tramite il brand Minowei con dimensioni di appena 162 x 30 x 11,5 mm ed un peso davvero leggero che permette il trasporto in ogni dove in modo semplice e comodo. Il funzionamento si avvale di due luci LED ultraviolette che promettono di eliminare ogni traccia di batteri e virus in soli 10 secondi.

sterilizzatore
Il produttore infatti dichiara che il proprio sterilizzatore portatile è in grado di eliminare il 99% di germi, virus e batteri da ogni superficie trattata, ideale per sanificare i prodotti di utilizzo quotidiano come mascherine, smartphone, tastiere, i pulsanti dell’ascensore e perchè no anche la tavoletta della toilette.

Xiaomi lancia uno sterilizzatore portatile anti COVID-19

Lo sterilizzatore anti Covid-19 si avvale per il funzionamento di una batteria da 850 mAh che si ricarica per mezzo di un ingresso USB Type-C e che si spinge a livello di autonomia fino a 120 minuti, ovvero il tempo necessario ad eseguire almento 40 disinfezioni.
sterilizzatore
Sappiamo benissimo che la luce UV è dannosa per i nostri occhi e per questo integrato nel sistema abbiamo un sensore di movimento che andrà a rilevare il grado d’inclinazione del gadget, disattivando automaticamente la luce ultravioletta qualora sia stata rilevata un’inclinazione insolita. Ed oltre alla sicurezza, l’azienda ha integrato per questo sterilizzatore portatile un piccolo schermo che ci fornirà alcune informazioni basilari, come lo stato della batteria e quanti utilizzi abbiamo ancora a disposizione. Il funzionamento è davvero semplice, che avviene per mezzo di un piccolo pulsante posizionato sul dorso del gadget.

sterilizzatore

Il prezzo di questo nuovo sterilizzatore che Xiaomi vende su Youpin è di soli 99 yuan, ovvero circa 12 euro al cambio attuale, ma al momento la disponibilità è solo per la Cina anche se potremmo vederlo presto sui market internazionali che spediscono anche verso il nostro paese.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Emanuele
Emanuele
3 anni fa

Speriamo arrivi presto sui vari negozi on line! 😍

XiaomiToday.it
Logo