T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Questa lampada di Xiaomi si comanda con il walkie-talkie | Video

Usciamo per un attimo dalle notizie che riguardano gli smartphones e dedichiamoci agli off topic dal mondo. In questa sede vediamo che è possibile, tramite un piccolo stratagemma, comandare una lampada Xiaomi-Philips attraverso un dispositivo che non ha affatto l’aria di essere un telecomando. Si tratta infatti di un walkie-talkie, un ricevitore che permette di far comunicare due persone a distanza. E come è possibile che tale device (più smart di quanto pensiamo) possa comandare una smart lamp costruita da Philips per Xiaomi? E’ molto semplice in realtà. Vediamolo insieme.

E’ possibile comandare una lampada Xiaomi tramite un walkie-talkie? Questo utente ci mostra che è più facile di quanto sembri

Prima però, per completezza di informazioni, è giusto sottolineare che la divisione Philips in Cina lavora da anni con Yeelight e Xiaomi. Philips ha un canale enorme in Cina e Xiaomi ama connettersi con quello. Il video viene dal social reddit. Un utente, certamente con una preparazione e una curiosità ben più grande della nostra, è riuscito a far funzionare e a comandare una smart lamp di Xiaomi (costruita da Philips) attraverso un ricevitore utilizzato per comunicare a distanza. Come possiamo vedere nella clip qui sopra, l’utente spegne e accende la luce della lampada muovendo e accendendo il ricevitore del walkie-talkie. Ma come ha fatto?

In realtà è una coincidenza. La maggior parte delle lampade smart o degli apparecchi intelligenti come le smart TV e simili hanno una certa frequenza. Attraverso questa frequenza i rispettivi telecomandi “parleranno” con i prodotti. Questa radio portatile ha una frequenza regolabile, il che significa che può essere impostata sulla frequenza a cui risponde la lampada. La radio portatile funziona in un certo senso come un telecomando, permettendo di svolgere i semplici task di accensione e spegnimento. Chiaramente le attività più difficili, come quella di regolare l’intensità della luce, non sono possibili in quanto il telecomando non è dotato dei chip che lo permettono.

Curioso vero?

In offerta su Amazon

65,99€
disponibile
1 usato a partire da 51,49€
al 29 Aprile 2024 4:06
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 29 Aprile 2024 4:06
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo