T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi fuori dal podio degli smartphone più popolari secondo AnTuTu

Nonostante i benchmark non siano infallibili, sono molti gli utenti che si affidano a questi per farsi un’idea circa il futuro acquisto in ambito di smartphone. Tra le più popolari applicazioni di benchmark troviamo AnTuTu, che da qualche tempo propone sui propri databasi le classifiche aggiornate, suddivise per fascia di prezzo ma anche per il tasso di popolarità di cui gli attuali device godono.

E se tra queste classifiche siamo consueti vedere molti smartphone del brand Xiaomi / Redmi, spesso alle prime posizioni, questa volta il podio è ceduto ad altri competitor. Xiaomi quindi non si posiziona nemmeno al terzo posto di questa classifica, che ricordiamo non riguarda performance ma bensì testa la popolarità dei modelli di smartphone TOP DI GAMMA presenti sul mercato.

Secondo l’elenco pubblicato da Antutu, è Huawei Mate 30 5G lo smartphone Android più popolare di alta gamma, ottenendo un indice di gradimento del 97,35%, seguito dal Samsung Note 10+ 5G che ottiene invece uno share del 96,29%. La terza posizione è dedicata al modello NEX 3 5G di Vivo con uno share dell 95,6%, mentre lo Xiaomi Mi 10 Pro ottiene il quarto posto in classifica con un indice di popolarità del 95,85% .

antutu

Xiaomi fuori dal podio degli smartphone più popolari secondo AnTuTu

Senz’altro va considerato che tra i modelli presenti in classifica, lo Xiaomi Mi 10 Pro è quello che conta meno presenza sul mercato, in primis per la data di presentazione piuttosto recente ed in secondo per la “scarsa” commercializzazione dovuta al freno derivante dal Coronavirus. Ad ogni modom guardando il rovescio della medaglia, possiamo notare come il top di gamma di Xiaomi in poco tenmpo è riuscito a diventare più popolare di competitor diretti come OnePlus 7 Pro e Samsung S10+.

Questa classifica non rappresenta i dati di vendita ma l’elenco di Antutu mostra le intenzioni di acquisto degli utenti cinesi, quindi se espansa al pubblico globale i risultati potrebbero ribaltarsi e magari vedere all’interno della classifica anche altri modelli non presenti in quella cinese. Infatti da tempo il dominio di questa classifica è dettata dai brand Huawei e Samsung e la quarta posizione di Xiaomi Mi 10 Pro va intesa come un chiaro segnale circa la messa in discussione della leadership di questi brand.

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
299,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo