T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 13 Ultra: display al pari di Apple, ma manca qualcosa

Xiaomi 13 Ultra è l’ultimo smartphone top di gamma dell’azienda cinese ad aver debuttato. Per quanto il device non sia arrivato in versione Global ufficialmente, è possibile acquistarlo tramite e-commerce stranieri. Ma detto ciò, come si comporta a livello di prestazioni e nello specifico quelle del display. Come sempre DxOMark ha rilasciato il suo benchmark, ovvero il test dello schermo del dispositivo. Vediamo di più insieme.

Xiaomi 13 Ultra è al pari di iPhone 13 Mini nel test del display DxOMark. Tuttavia, manca qualcosa per raggiungere il top

Lo Xiaomi 13 Ultra ha avuto dei buoni risultati nello screen test effettuato da DxOMark. Complessivamente, il dispositivo ha totalizzato 130 punti complessivi, rimanendo lontano dal primo classificato, nella 45° posizione della classifica nell’articolo. Cioè, ha pareggiato con modelli come Pixel 6 Pro , Galaxy S21 FE con processore Snapdragon, iPhone 13 Mini e realme GT 2 Pro.

Nel complesso, gli esperti hanno elogiato la leggibilità del dispositivo, che si è comportato bene anche nella resa cromatica nella maggior parte degli scenari testati. Quando è stato testato in situazioni all’aperto, il modello ha continuato a funzionare bene e non ha deluso le letture. Durante la valutazione, il pannello di Xiaomi 13 Ultra ha mostrato contenuti privi di sfarfallio, oltre a mostrare transizioni di illuminazione fluide. In questo modo, DxOMark ha definito lo smartphone del produttore cinese comodo da utilizzare in diverse condizioni di luce.

xiaomi 13 ultra

Leggi anche: Xiaomi 13 Ultra: un ottimo smartphone per l’audio, ma con qualche difetto

I punti negativi, a loro volta, evidenziano che le prestazioni video del dispositivo non sono state soddisfacenti sia in termini di luminosità che di contrasto. Inoltre, il display mostrava una tinta più blu-verde se visto da determinate angolazioni. Secondo i risultati di DxOMark, i giocatori potrebbero essere un po’ delusi dal dispositivo poiché soffre di una mancata corrispondenza dei frame durante i test nei giochi.

Nonostante non sia un cattivo dispositivo in termini di schermo, ci sono punti importanti che mancano allo Xiaomi 13 Ultra, come il passaggio ai toni verdi a determinati angoli di visione. Tuttavia, è un ottimo modello leggibile, con un pannello OLED da 6,73 pollici che supporta una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Xiaomi 13 Ultra | ROM Global

890 € <s>1499€</s>
Da GizTop
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
RobE
RobE
8 mesi fa

Quasi come iphone? Ma gli iphone con schermi col knob nel 2023 sono sempre esempi di alta tecnologia da seguire ed imitare?
Per me da android jelly beam la apple è diventata obsoleta anche a livello software…

RobE
RobE
8 mesi fa
Reply to  RobE

Anzi scusate volevo dire android froyo

XiaomiToday.it
Logo