

Oltre agli smartphone della serie vivo X90, il colosso della tecnologia cinese ha presentato le sue cuffie di punta completamente wireless vivo TWS 3 e 3 Pro. Sono disponibili in due versioni (standard e Pro) e supportano la cancellazione attiva del rumore, bassa latenza, audio lossless di alta qualità e lunga durata della batteria. Si tratta senza dubbio di cuffie dall’elevatissima qualità: lo conferma anche il prezzo che, come ovvio, non è affatto basso.
Debuttano le vivo TWS 3 e TWS 3 Pro insieme alla serie vivo X90. Le cuffie sono il top sul mercato, con un prezzo davvero elevato
Le vivo TWS 3 utilizzano il processore Qualcomm S3 introdotto di recente, mentre la versione Pro ha ottenuto il chip più potente Qualcomm S5. Entrambi i modelli supportano la connettività Bluetooth 5.3 e possono utilizzare i codec audio aptX Lossless e aptX Adaptive. Secondo l’azienda cinese, forniscono una qualità audio superiore a quella dei CD-ROM di migliore qualità.

Le cuffie utilizzano driver dinamici da 12,2 mm e la gamma di frequenza va da 5Hz a 40kHz. C’è il supporto per il suono spaziale a 360 gradi. Per le TWS 3, viene dichiarata la riduzione attiva del rumore fino a 48 dB mentre per la versione Pro fino a 49 dB. Il ritardo è di 55ms per tutti e due i modelli. Nel caso di vivo TWS 3 standard, la durata della batteria è indicata fino a 10 ore (fino a 40 ore con ricarica dalla custodia) con riduzione del rumore disattivata. Diminuisce l’autonomia per per TWS 3 Pro fino a 6,8 ore (fino a 30 ore con la custodia)
Il prezzo del normale delle TWS 3 è di circa 70 € (convertiti dallo yuan) mentre circa 140 € per la versione Pro. Il debutto, come per gli smartphone, è per il momento solo ed esclusivamente in Cina. Non sappiamo quando e se le cuffie TWS arriveranno anche da noi in Europa e in Italia.