T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

vivo pensa ad un altro pieghevole e ci aggiunge anche il periscopio

Alla fine di agosto 2020, vivo ha depositato un brevetto presso l’Ufficio nazionale per la proprietà intellettuale della Cina. La documentazione è stata pubblicata oggi e LetsGoDigital, come al solito, ha prontamente creato un render 3D. Il mercato dei pieghevoli probabilmente è destinato a crescere, nonostante le riserve nei confronti di questo genere di dispositivi siano molti: costi, sicurezza, fragilità e soprattutto prezzi di vendita. Nonostante questo però, le aziende continuano a scommetterci su e presentano prototipi e brevetti per il futuro.

vivo ha in mente un particolare smartphone pieghevole: un ibrido tra un tablet e un clamshell con tanto di fotocamere a periscopio per lo zoom

vivo ha presentato questo brevetto lo scorso anno ma è stato accettato dalla China National Intellectual Property Administration (CNIPA) solamente oggi. L’intera parte anteriore dello smartphone è occupata da uno schermo che si piega attorno alla parte inferiore della scocca e prosegue occupando circa un terzo del pannello posteriore. Questa soluzione consente di utilizzare la fotocamera principale per i selfie, visualizzando l’immagine su una parte dello schermo piegato. Difficile a capirsi con le parole, per questo vediamo le immagini.

vivo smartphone pieghevole

A giudicare dai bozzetti, vivo proverà a partorire uno smartphone con cinque sensori fotografici, alloggiati all’interno di un modulo quadrato. Da segnalare anche la presenza di un obiettivo zoom periscopico che permetterà zoom fino a 5X, ma anche più. A destra del sistema della fotocamera c’è un flash che prende la lunghezza dell’intero modulo.

Sulla parte superiore dello smartphone è presente una rientranza in cui è presente, possibilmente, il pulsante di accensione o il connettore USB-C. È possibile che lo smartphone sia privo di fori e notch, quindi verrà ricaricato in modalità wireless. Non ci sono pulsanti ai lati dello smartphone, probabilmente il volume verrà regolato tramite lo schermo con slider virtuale. Si tratta comunque di un brevetto dunque è probabile che non verrà neanche preso in considerazione.

In offerta su Amazon

464,99€
disponibile
3 usato a partire da 182,23€
al 28 Aprile 2024 12:15
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 12:15
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo