T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

vivo ha la medaglia d’oro tra le aziende più importanti in Cina

vivo sta andando forte nel mercato degli smartphone e i dati parlano da soli. E’ da poco sbarcata in Italia e i risultati si sono visti sin da subito. Sebbene i prezzi siano leggermente superiori alla media e nonostante non abbia presentato ancora nessun top di gamma, l’azienda sta ricevendo consensi. Il suo punto forte qui, come in Cina, è la fotografia. E probabilmente questo è quello che l’ha aiutata in madre patria a raggiungere il podio delle migliori tre aziende in Cina. Vediamo il rapporto di Counterpoint.

vivo si prende la prima posizione tra le tre maggiori aziende cinesi di smartphone: dopo di lei Oppo e Huawei. A cosa è dovuto il successo?

vivo è riuscita a raggiungere questo primo posto durante la seconda settimana di marzo. I dati rilevati da Counterpoint fanno riferimento alle quote di mercato dell’azienda, di Oppo e di Huawei. Queste sono considerate slegate, in tale sede, dai gruppi di cui fanno parte. Quindi Oppo non è considerta nel gruppo BBK Electronics, Huawei esclude chiaramente Honor. Tuttavia vivo include iQOO. Quindi si tratta di una classifica leggermente squilibrata.

vivo quote di mercato in cina

Quali sono i motivi dietro a questa ascesa improvvisa? Sono sostanzialmente due:

  • almeno in Cina, il brand propone (anche grazie ad iQOO) una gamma di prodotti diversificata e con prezzi anche abbordabili: questo la porta ad essere conosciuta su più fasce di prezzo e tra più fasce di utenti
  • tendenza a cogliere le i trend del momento: come dicevamo poc’anzi, il trend continua ad essere quello delle fotocamere e da sempre il brand è in prima linea per lo sviluppo di software e sensori fotografici all’avanguardia (si pensi alla collaborazione con Zeiss)

Chiaramente l’avanzata di vivo è stata agevolata anche dal collasso di Huawei che si è vista scindere da Honor negli ultimi mesi. Come si evolverà la situazione in Europa e in Italia? Staremo a vedere.

Via | HDBlog

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo