T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Un nuovo brevetto di OPPO permetterà di scrivere senza toccare il display

Fin dalla sua comparsa sulle scene tech, OPPO ha rappresentato l’innovazione nel mercato di riferimento, proponendo dispositivi che in un certo senso anticipavano il futuro. Non c’è da stupire quindi se proprio oggi giunge a noi una notizia a dir poco fantascientifica, in quanto l’azienda cinese è al lavoro sul potenzialmente delle Air Gesture, ovvero quei gesti che riconosciuti dallo smartphone permettono di compiere azioni.

Un potenziamento da parte di OPPO che permetterà di portare sui proprio terminali la scrittura aerea, ovvero si potrà scrivere senza toccare il display. In parte è già possibile portare a termine una scrittura di un testo senza alcuna necessità di toccare il display, sfruttando gli assistenti virtuali, ma andando oltre il fatto che a volte il riconoscimento vocale non sempre restituisce un risultato corretto, occorre sempre una connessione alla rete e quindi in assenza di tale, tutto diventa inutilizzabile. La nuova tecnologia di OPPO invece funzionerà anche in assenza di rete, poichè saranno le Air Gesture a creare il miracolo della scrittura aerea, memorizzando le traiettorie di ciò che scriviamo nell’aria, riproducendole in digitale sullo schermo del dispositivo.

oppo

Lo sviluppo probabilmente richiederà ancora qualche anno ed al momento OPPO sta pensando principalmente alla conformazione dei tratti dei caratteri usati in Cina, ma il brand ormai pensa a livello globale e quindi non è da escludere un adattamento alla lingua occidentale, per certi versi anche più facile da far digerire al sistema di Air Gesture.

oppo

Un nuovo brevetto di OPPO permetterà di scrivere senza toccare il display

Altre voci di corridoio però suggeriscono che la tecnologia sviluppata da OPPO è matura a tal punto da poter far capolino sul prossimo concept phone del brand, ovvero uno smartphone “surround”, per intenderci una sorta di rivisitazione del Mi Mix Alpha di Xiaomi in chiave OPPO.

Un anticipo del futuro oppure un qualcosa che rimarrà ai posteri come flop tech? Solo il tempo ci darà le giuste risposte, ma a voi chiedo, vi piacerebbe un sistema di scrittura del genere, oppure siete amanti del contatto e del feedback restituito dalla vibrazione del device?

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo