T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Tronsmart Bang Max, 130W vi bastano?

Eccomi qua, per l’ennesima volta a parlarvi di uno speaker portatile BlueTooth Tronsmart. Inutile precisarlo, sono i miei preferiti e chi mi segue su questo canale se ne sarà ampiamente reso conto visto che questo è il sesto che provo.. e ogni volta la mia soddisfazione resta la stessa. Vediamo se anche con questo Tronsamrt Bang Max le mie attese sono state mantenute.

CONFEZIONE

La scatola vi arriverà all’interno di uno scatolone di cartone, in modo da non rovinare quella originale. Dalle dimensioni già potrete capire che il termine “portatile”, con questa Bang Max, è un pò al limite.. ma di questo ne parleremo dopo.

tronsmart bang max

Vediamo cosa troverete in confezione:

  • Tronsmart Bang Max
  • Alimentatore da 30W
  • Cavetto Audio da 3.5mm Stereo
  • Libretto di istruzioni
  • Sound Pulse Card
  • Warrenty Card

DIMENSIONE, PESO QUALITA’ COSTRUTTIVA

Partiamo subito da una caratteristica fondamentale di questo speaker ovvero il peso e le dimensioni: parliamo di 45x20x25cm per ben 6Kg di peso! A mio avviso questi dati ci portano ad escludere la Bang Max da quella lista di devices davvero portabile, magari nello zaino per usarlo al parco, al lago o in piscina. Poi sia chiaro, è una questione soggettiva.. ma obiettivamente diventerebbe un po troppo ingombrante.

Per quanto riguarda la qualità costruttiva nulla dire, come sempre per tutti i dispositivi Tronsmart. A parte il peso, appena lo si prende in mano si ha subito la sensazione di un autoparlante Premium, costruito con la massima cura del dettaglio, come ad esempio la presa studiata per non farlo mai scivolare dalle mani. La griglia anteriore e posteriore è in lega di alluminio, mentre tutto il resto in policarbonato di ottima fattura. Curata anche la base di appoggio che conferirà una perfetta stabilità al nostro speaker. Molto bene anche la protezione degli ingressi tramite copertura gommata. Stiamo infatti parlando di un grado di impermeabiltà IPX6

SCHEDA TECNICA TRONSMART BANG MAX

GeneraleMarca: Tronsmart
Tipo: altoparlante BT
Modello: Bang Max
Colore nero
SpecificheVersione Bluetooth: 5.3
Codec audio: SBC
Range di frequenza: 50Hz-20KHz
Compatibilità Bluetooth: A2DP/AVRCP/HFP/HSP
Distanza di trasmissione: 18m
Gamma di frequenza: 55Hz-20KHz
Tempo di riproduzione: LED spento: fino a 24 ore (su un volume del 50%); Karaoke: fino a 10 ore (su un volume del 60%). Varia in base al display luminoso, al livello del volume e ai contenuti audio
Capacità della batteria: 18000 mAh (11.1 V/6000 mAh)
Ingresso alimentazione: CC 15 V-2 A
Potenza di uscita: 130W
Classificazione IP: IPX6
Tempo di ricarica: 5 Ore
Potenza massima di trasmissione: 5dBm
Peso e dimensioniPeso del prodotto: 5.87kg
Peso del pacchetto: 7.358kg
Formato del pacchetto (L x P x A): 45 x 25 x 20cm
Contenuto del pacco1 altoparlante portatile per feste Tronsmart Bang Max 
1 Cavo audio 1 x 3.5mm
1 Scheda di garanzia
1 x Manuale Utente
1 scheda SoundPulse®
1 x alimentatore 30W

INGRESSI

Gli ingressi del nostro Bang Mini sono, come da consuetudine Tronsmart, completi. Troviamo infatti la connessione Bluetooth 5.3 TWS (true wireless stereo), classica USB Type A (per le nostre chiavette USB), ingresso AUX jack audio da 3.5mmTF/SD card e USB Type C per la ricarica. In questo particolare modello troviamo due ingressi aggiuntivi, uno per il microfono e l’altro per la chitarra. Questi due ingressi sono accessibili tramite cavo Jack 6.35mm (attenzione, non è lo stesso classico da 3.5mm a cui siamo abituati nell’utilizzo delle cuffie per smartphone) e vi permetteranno di aggiungere voce e chitarra con volumi separati. Infatti troverete 2 piccole manopole che vi permetteranno di aumentare e diminuire il volume di questi ingressi. Quindi Possibilità anche di utilizzo come Karaoke! Qualora voleste utilizzare 2 microfoni sarà possibile farlo poichè l’ingresso per chitarra può essere utilizzato anche con un microfono. Non avendo questo strumento musicale l’ho potuto solo testare con un mic e vi posso dire che funziona egregiamente.

tronsmart bang max

Non avremo quindi problema ad utilizzarlo con tutte le nostre fonti audio, da spotify all’audio del nostro Notebook/Smartphone, dalla nostra pendrive USB al nostro telefonino anche con uscita Jack da 3.5mm. LA connessione BT 5.3 ci permetterà di avere un suon cristallino e una distanza di copertura di ben 18m!

AUTOPARLANTI

Il sistema è formato da ben 6 casse attive, 2 woofer + 2 midrange + tweeter che ci permetteranno di avere un suono perfettamente separato e potente. Troviamo anche 2 radiatori passivi, ai lati, che ospitano 2 LED circolari che completeranno l’effetto festaiolo tramite bellissimi giochi di colore (3 preimpostati). Le frequenze coperte vanno dai 50Hz ai 20KHz, quindi bene anche la discesa sulle basse che in effetti si sentono eccome. Perfetto per riprodurre sia canzoni melodiche che quelle più “tamarre” da discoteca!

TASTI FUNZIONE

Sulla parte frontale superiore della cassa troviamo tutti i tasti che ci permetteranno di comandare il nostro speaker. Alcuni assolvono anche una doppia funzione, qua l’elenco con le relative funzioni da sinistra:

tronsmart bang max
  • 4 LED Bianchi verticali: indicano la carica della batteria
  • Tasto accensione/spegnimento: tenerlo premuto per 2 secondi per accendere e spegnere, premerlo una volta (da acceso) per accendere-cambiare-spegnere le modalità luminose dei LED laterali
  • LED BlueTooth: lampeggia in maniera veloce quando è in modalità ricerca, rimane fisso quando accoppiato a un dispositivo. Premerlo una volta per disconnettere dal dispistivo BT connesso, tenerlo premuto 8 secondi per resettare lo speaker
  • Tasto meno: premerlo una volta per abbassare il volume, premerlo per 2 secondi per passare alla canzone precedente
  • Tasto Play: premerlo una volta per play/pausa, premerlo 2 volte per passare ai vari ingressi,BT( modalità default)-USB-TF Card-Aux 3.5mm
  • Tasto più: premerlo una volta per alzare il volume, premerlo per 2 secondi per passare alla canzone successiva
  • Tasto Stereo Paring: premerlo una volta per entrare in modalità pairing TWS
  • Tasto Sound Pulse: premerlo una volta per abilitare/disabilitare la modalità EQ soundpulse
  • Tasto Tune Conn: premerlo una volta per entrare nella modalità broadcast Tune Conn, premerlo per 2 secondi per uscire da questa modalità

EFFETTI LUMINOSI

Ser lo vorrete utilizzare per una festa, vista l’incredibile potenza a disposizione, avremo anche la possibilità di selezionare una serie di effetti luminosi che verranno eseguiti a ritmo della musica suonata. Naturalmente, anche se LED, incideranno sul consumo della batteria quindi sull’autonomia dello speaker. Sicuramente se il sound sarà quello disco e la serata in compagnia fra amici avrà il suo perchè tenerli accesi! Per switchare da uno all’altro vi basterà cliccare sul tasto accensione sullo speaker o entrare nell’apposito menù dell’applicazione. Anche da questa ultima sarà possibile regolarli o spegnerli.

FUNZIONI SPECIALI

  • Stereo Paring: è la modalità TWS che permette di collegare 2 tronsmart bang max e farle suonare in modalità stereo (una farà il canale destro e l’altra il sinistro). Per entrare in questa funzione dovrete avere le 2 casse disconnesse da altri devices, premere il tasto “stereo paring” sullo speaker host (uno dei 2) e l’altro si collegherà in maniera automatica. A questo punto alzando il volume di uno si alzerà anche quello dell’altro, spegnendo una si spegnerà anche l’altra e nella lista BT vedrete una sola cassa “tronsmart bang max”.
  • Sound Pulse: La qualità audio generale è sempre garantita da SoundPulse Technology, una tecnologia proprietaria Tronsmart che interviene nella codifica e riproduzione del suono. Se volete approfondire vi posto il link diretto dove viene spiegata nel dettaglio: Tronsmart SoundPulse Technology. Per abilitare questa modalità premere una volta il tasto dedicato.
  • Tune Conn: è la modalità broadcast che permette di collegare fino a 100 casse tronsmart insieme. Per abilitare questa modalità collegate il vostro speaker alla fonte audio dopodichè premere l’apposito tasto. A questo punto accendere e premere lo stesso tasto, tune conn, sugli altri speaker da associare. Premere per 2 secondi il tasto per uscire dal questa modalità.

APPLICAZIONE

Come se non bastassero tutte queste peculiarità sopra elencate, la nostra Trsonamrt Bang Max potrà essere pilotata tramite applicazione Tronsmart (disponibile sia per Android che per IoS). La procedura per collegarla è molto semplice: entrare nello store del vostro smartphone e cercare l’applicazione “Tronsmart”, installarla e registrarsi. Entrare nell’applicazione, dopo aver abilitato il BT e la posizione (almeno la prima volta), e cliccare su Tronsmart Bang. Si aprirà l’animazione di ricerca e poco dopo vi troverete nella home del vostro speaker. Questo passaggio dovrete farlo ogni volta che accederete all’app.

Dalla schermata principale potrete vedere stato della batteria, regolare il volume, play/pausa e skippare la traccia in ascolto. Tramite l’iconcina in alto a destra potrete invece verificare la versione firmware con eventuale aggiornamento, lo spegnimento programmato, manuale d’uso e disconnessione dalla fonte BT.

Sempre dalla schermata principale, in basso troverete tre icone. La prima indica la schermata in cui vi trovate, ovvero la principale, mentre con la seconda potrete entrare nel menù equalizzatore dove troverete 5 curve preimpostate (basterà cliccarci sopra per selezionarle) e la curva flat a 5 bande modificabile manualmente (denominata personalizzare) per ottenere il miglior suono per i vostri gusti.

La terza icona, ultima a destra, è un ulteriore set di impostazioni. Da qui potrete:

  • Selezionare l’ingresso audio
  • Attivare la modalità stereo TWS
  • Attivare la modalità Tune Conn
  • Accendere e spegnere i LED laterali e selezionare il gioco luminoso
  • Una voce per un prompt vocale quando si spegne il dispositivo, ma non ne ho capito l’utilità
  • Equalizzare il suono della chitarra se collegata
  • Spegnere lo speaker

COME SUONA

Inutile dire che suona bene, anzi molto bene. Il volume è davvero esagerato, quasi fastidioso se utilizzato alla massima potenza in casa. E’ chiaramente un prodotto studiato per l’utilizzo in ampi spazi, feste, piscine, parchi dove il volume è fondamentale per la ovvia dispersione dello stesso in luoghi aperti. Nessuno ci vieta però di utilizzarlo in casa, magari a volumi più bassi per evitare che i vicini chiamino i carabinieri 🙂 La frequenza dei suoni è ben separata delle 3 vie del nostro speaker, i suoni medi alti chiari e le frequenze basse potenti. Alle basse do sempre particolare attenzione (da dj quale sono) e qui sono sicuramente belle presenti e potenti. I 50Hz sono garanzia di sicurezza per l’ascolto dei vostri brani dance ma non raggiunge l’incredibile livello del T6 Element Max che resta ad oggi, il miglior speaker Tronsmart arrivando addirittura a 20Hz.

CONCLUSIONI

Come sempre per capire se ha senso acquistare il prodotto dobbiamo valutarlo in base al prezzo, poichè per come speaker è assolutamente promosso a pieni voti. Il prezzo di listino si aggira intorno ai 230€ ma grazie al nostro coupon lo potrete portare a casa con il 30% di sconto!! Se ordinerete oggi potrete anche avere in omaggio uno speaker Tronsamart Trip da 10W! In offerta anche sul sito ufficiale e Amazon

Oltre al prezzo, porrei l’attenzione sulle dimensioni e il peso che sono davvero importanti. Quindi ragionate anche su questo aspetto: se il vostro focus è avere un autoparlante da tenere nello zaino allora andate su un altro prodotto (in questo caso vi consiglio il bang mini) ma se per voi la portabilità è un aspetto secondario allora il mio consiglio è quello di andare dritti su questo fantastico Tronsmart Bang MAX

COMPRALO SU AMAZON

COMPRALO SUL SITO UFFICIALE

Speaker Tronsmart Bang Max 130W(Altoparlante Bluetooth 5.2 Tronsmart Trip da 10 W OMAGGIO🎁)

149€ 230€
GEEKBUYING
🇪🇺Spedizione Veloce da Europa Inclusa (No Dogana)
8.9 Punteggio totale
Prepotente!

Uno speaker davvero di spessore!

Qualità costruttiva
9
Qualità audio
9
Funzioni Applicazione
9
Funzioni speciali
9.5
Ingressi Audio
10
Personalizzazione suono
9
Portabilità
7
PROS
  • Costruzione impeccabile
  • Qualità audio molto ottima
  • Bassi immersivi
  • Totalmente comandabile da applicazione
  • True Wireless Stereo
  • Autonomia infinita
  • Impermeabile IPX6
  • Presenti tutti gli ingressi audio più usati
  • Equalizzazione manuale
  • Effetti luminosi
  • Ingressi Microfoni e Chitarra con volumi separati
CONS
  • Peso eccessivo quindi poco portabile
Add your review
Cristiano Cento
Cristiano Cento

Consulente informatico, DJ, Blogger. Appassionato di Musica (ovviamente), cinema, serie TV, sport e amante di tutto ciò che è tecnologico. [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo