T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

TRIBIT STORMBOX PRO – Un RAVE PARTY in casa

Tribit è un’azienda senza dubbio leader nel settore audio a prezzi accessibili, quindi quando è capitata l’opportunità di recensire il Tribit StormBox Pro non stavo nella pelle, dimostrandosi uno speaker wireless dotato di un’autonomia esagerata, bassi estremi, qualità audio pazzesca ed un volume talmente esagerato che potreste litigare coi vicini di casa. Vi racconto tutto all’interno di questa recensione.

La proposta audio di Tribit è realizzata con materiali gommosi e morbidi al tatto, sia per il pannello di controllo superiore che per la base inferiore, dotata di un anello circolare che permette di mantenere stabile lo speaker se poggiato su una base piana. Sempre in silicone morbido è realizzata anche la maniglia che permette un trasporto facilitato oltre che ad un eventuale aggancio del prodotto ad esempio a rami di albero, ganci etc…Sottolineo trasporto facilitato in quanto, lo speaker ha dimensioni di 96 x 96 x 180 mm ed un peso di 980 grammi, decisamente giustificato da una capiente batteria ma soprattutto dalla presenza degli elementi audio, avvolti da un tessuto bicolore a trama fitta.

A tal proposito all’interno del Tribit StormBox Pro troviamo un subwoofer da 3 pollici, 2 altoparlanti da 40 mm e 2 radiatori passivi per un output da 7,5W x 2 + ulteriori 25W, per una potenza audio complessiva di 40W. Inoltre lo speaker è in grado di riprodurre un suono a 360°, quindi ascoltabile da ogni angolazione, ma soprattutto è integrata la tecnologia proprietaria di Tribit, ovvero la XBASS in grado di riprodurre bassi ultra profondi, facendo entrare in circolo nel corpo, smuovendo la vostra testa, gambe e braccia, insomma vi verrà voglia di ballare e scatenarvi.

Image5-2

Come già detto la parte superiore è adibita a centro di controllo delle funzioni dello speaker, offrendo il pulsante volume + e – oltre che ad un pulsante distinguibile per la forma a cerchio, il quale permetterà di mettere in play/pausa, skippare la traccia musicale e richiamare l’assistente virtuale del vostro telefono/tablet, il tutto per mezzo di clic (singolo/doppio/triplo/prolungati), ma all’occorrenza potrete gestire anche le chiamate. Troviamo poi il pulsante di accensione/spegnimento, il pulsante col simbolo Bluetooth per l’associazione a dispositivi (l’altoparlante può memorizzare fino a 8 dispositivi, connettendosi automaticamente all’ultimo device in memoria) e poi il pulsante XBASS che appunto abiliterà la tecnologia di cui vi ho appena parlato poche righe sopra. Non mancano poi 5 piccoli LED che si illumineranno in base alla percentuale di ricarica residua del Tribit StormBox Pro.

Image6-2

Passando sul retro dello speaker, troviamo uno sportello che protegge l’ingresso di ricarica, che avverrà per mezzo di cavo USB Type-C, ma qui ci accorgiamo anche della presenza di una porta USB-A, potendo collegare un cavo che farà da ponte tra l’altoparlante ed un dispositivo, come uno smartphone, un paio di cuffie, un tablet etc.. in quanto è possibile sfruttare la capiente batteria del prodotto di Tribit come una power bank. A tal proposito abbiamo a disposizione un’unità da ben 10000 mAh (2 celle da 5000 mAh) che offrono fino a 24 ore di utilizzo continuo al massimo volume. La ricarica completa avviene in 7 ore, un valore che può sembrare elevato, ma vi assicuro che dopo 24 ore di puro divertimento e sballo sonoro, sarete talmente stanchi che 7 ore ve le concederete di sonno.

Tribit StormBox Pro è certificato IP67 permettendovi di portare la vostra musica ovunque, anche in piscina o al mare, senza il timore che il prodotto possa rovinarsi. A livello di connessione e stabilità della stessa, si arriva fino a 30 metri in campo aperto, possiamo contare su un chip Bluetooth 5.3 fornito da Qualcomm, il quale non solo garantisce una latenza bassissima ma offre anche la connessione multipoint in modo da collegare due dispositivi contemporaneamente, gestendo ad esempio musica su uno e chiamate sull’altro. Se acquisterete due Tribit StormBox Pro, potrete collegarli in modalità stereo per una maggior coinvolgimento audio, potendo anche contare sul codec aptX-HD, con una resa di altissima qualità.

Image1-2

L’audio è davvero brillante e la potenza dannatamente esagerata, ma senza distorsioni. Potete davvero animare una festa in casa, ma anche all’aperto (guardate bene il test che ho effettuato nella recensione video). Anche le chiamate, considerando anche la presenza di un microfono, si riescono a gestire con una buona qualità, seppur la miglior resa è in ascolto musicale o di podcast/film/serie TV.

Mi sembra giusto dire che Tribit StormBox Pro risulta tra i migliori altoparlanti in giro, considerando il termine rapporto qualità/prezzo. Possibilità di accoppiare due esemplari per una modalità party, autonomia infinita, potenza audio senza distorsioni, ottima costruzione, impermeabilità e molto altro ad un prezzo di listino di 119 euro, acquistabile su Amazon. Tenete d’occhio il prodotto, perchè a volte va in offerta con coupon riscattabili direttamente da pagina d’acquisto. L’ultima volta ne era presente uno di 30 euro che abbatteva il prezzo a 89 euro… che dire già lo consigliavo a 119 euro figuriamoci scontato!!!

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo