T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

TRIBIT StormBox Flow 🎵 E’ il GEOLIER degli speaker Bluetooth (XBASS e autonomia infinita)

Che si voglia animare una festa o semplicemente ascoltare della buona musica/podcast, la scelta migliore che potete fare è quella di acquistare lo speaker portatile Tribit StormBox Flow, in grado di offrire una potenza mostruosa, tanta autonomia e la possibilità di gestire chiamate in vivavoce, il tutto ad un prezzo che suona davvero bene per le vostre finanze. Scopriamolo insieme all’interno di questa recensione.

APPLICA COUPON SCONTO 20% DA PAGINA D’ACQUISTO PER ACQUISTARLO A €63,99

DESIGN E COSTRUZIONE

Disponibile in una finitura grigio opaco scuro, Tribit StormBox Flow ha dimensioni pari a 201 x 90.4 x 52.4 mm ed un peso di 660 grammi ed è dotato di pulsanti touch nella parte superiore, mentre sotto la griglia di fuoriuscita del suono offre un driver da 62mm con potenza di 25W con espressione dell’audio in frequenze comprese tra 50 Hz e 20 KHz.

Lo speaker può essere posizionato con la griglia rivolta verso l’alto oppure poggiato sul lato in modo da direzionare il flusso audio verso di noi, grazie ai piedini in gomma presenti sia sul fondo che sul retro. Infatti una caratteristica di questo prodotto è il design a doppio uso che permette se poggiato su un piano di ottenere una dispersione più ampia del suono, ideale per l’ascolto in compagnia, oppure se poggiato sulla base di ottenere un ascolto più intimo.

A differenza di altri modelli adatto all’utilizzo in esterna, il Tribit StormBox Flow non ha una copertura per l’ingresso di ricarica Type-C, ma abbiamo comunque una certificazione IP67 per l’utilizzo in piscina oppure in spiaggia ma puoi anche immergerlo a una profondità massima di un metro per un massimo di 30 minuti, esporlo a forti piogge o sciacquarlo sotto un rubinetto senza problemi. Inoltre troviamo la presenza di un gancio a cui ancorare il cordino presente in confezione, per ancorare il prodotto ad esempio ad un ramo oppure al manubrio della bici.

CONNETTIVITA’

Per quanto riguarda la connettività, lo StormBox Flow è compatibile con Bluetooth 5.3 e supporta i codec AAC e SBC , ma non AptX. Il modulo Bluetooth permette di godersi musica all’aria aperta con un campo di azione fino a 40 metri, inoltre è possibile associare un ulteriore speaker StormBox Flow per ottenere l’effetto stereo e sfruttare la modalità Party.

Per gestire musica e chiamate abbiamo a disposizione dei pulsanti touch, tra cui quello di accensione/spegnimento, quello per l’associazione del Bluetooth ad un dispositivo, quelli per il controllo del volume, il pulsante multifunzione con cui richiamare anche l’assistente vocale del dispositivo associato, play/pausa, skip della traccia in ascolto e poi abbiamo il pulsante EQ che ci permetterà di switchare tra 3 modalità audio, ovvero quella standard, quella XBASS (una tecnologia proprietaria di Tribit che aumenta i bassi di 10 dB) e quella dedicata all’ascolto di audio book o podcast in quanto pone un accento sulle voci. Infine il pulsante TWS il quale permette di creare una coppia stereo con un secondo StormBox Flow. Nell’app companion sono disponibili più preset audio oppure creare una curva di equalizzazione del suono personalizzata, ma tramite il pulsante EQ non puoi passare ad esse.

AUTONOMIA

In termini di autonomia il Tribit StormBox Flow si avvale di una batteria da 4800 mAh in grado di durare circa 30 ore con volume di riproduzione al 65% oppure 24 ore se utilizziamo la modalità XBass. I risultati nel mondo reale varieranno in base al volume di ascolto tipico, ma posso garantirvi che durante i miei test la batteria sembrava non scaricarsi mai e comunque i risultati sono stati più che positivi se messi a confronto con altri speaker. La ricarica avviene in circa 4 ore per messo di cavo Type-C, peraltro in confezione ne viene fornito uno con doppia presa Type-C, che è tornato utile per sfruttare lo speaker come power bank. Infatti tra le funzioni a disposizione, la soluzione di Tribit può essere utilizzata per alimentare anche uno smartphone (ma solo se batteria dello speaker supera 50%). La ricarica pass-through si interrompe automaticamente quando il livello della batteria dell’altoparlante scende al di sotto del 50%, ma puoi riprendere a caricare un altro dispositivo semplicemente spegnendo l’altoparlante.

COME SUONA?

Infine come già citato prima, con lo speaker di Tribit possiamo anche gestire le chiamate in arrivo sullo smartphone, grazie ad un microfono integrato che ci permette appunto di rispondere in modalità vivavoce, oppure impartire comandi vocali. Vi chiederete come suona e come è l’audio in chiamata? Vi rispondo subito, senza entrare in troppi tecnicismi tecnici (anche perchè non sono un esperto audiofilo): l’ascolto è piacevole con ogni genere musicale, anche se non occorre abusare troppo della tecnologia XBASS e relativo profilo audio, che in determinati generi non si addice per nulla poichè i bassi vengono molto potenziati e stonano ad esempio con generi come il jazz oppure il lounge. Al massimo volume non si avvertono particolari distorsioni del suono e la potenza da 25W trasforma lo speaker in un piccolo “palcoscenico” cui far esibire i vostri cantanti preferiti.

APP TRIBIT

La presenza dell’app companion, disponibile sia per Android che iOS, aiuta molto nel gestire la giusta curva di equalizzazione del genere musicale ascoltato e la modalità AudioBook è decisamente accurata nell’ascolto di audio libri o podcast. A proposito di applicazione, con questa possiamo anche aggiornare il firmware ed impostare un timer di autospegnimento, qualora ad esempio utilizzeremo il Tribit StormBox Flow per l’ascolto di rumori bianchi per aiutarci nel prendere sonno.

CONCLUSIONI E PREZZO

E’ possibile acquistare Tribit StormBox Flow sullo store Amazon e spedizione/garanzia Prima al prezzo di 63,99€ sfruttando il coupon sconto del 20% disponibile direttamente dalla pagina d’acquisto del prodotto. A questa cifra, lo speaker in questione è decisamente valido anche in virtù delle tante feature offerte, come un’autonomia che di fatto è il doppio rispetto i rivali diretti, la possibilità di sfruttarlo come power bank per la ricarica di altri dispositivi, una portabilità eccelsa, certificazione IP67 e soprattutto uno spettro audio di altissima qualità anche per le chiamate. Il tutto condito dalla presenza di un’app ed una potenza di 25 W, davvero unica in questa fascia di prezzo.

9 Punteggio totale
TRIBIT STORMBOX FLOW

Uno speaker Bluetooth con una potenza mostruosa senza distorcere audio, ideale sia per musica che chiamate. Autonomia infinita e molte altre chicche, rendono il Tribit StormBox Flow il compagno perfetto per ogni situazione in cui voler vivere emozioni a ritmo di musica, podcast etc..

DESIGN E MATERIALI
8.4
QUALITA' AUDIO
9.2
FUNZIONI SMART
8.8
PREZZO
9.5
PROS
  • FUNZIONE POWERBANK
  • IP67
  • 25W DI POTENZA
  • LACCIO PER ATTACCO A SPALLACCI, MANUBRI, RAMI ETC..
  • MODALITA' VIVAVOCE PER TELEFONATE
  • DESIGN DOPPIO USO
CONS
  • NESSUNO
Add your review
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo