T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

TRANYA T6 – Non giudicatele dal colore, loro sono vero Rock ‘n Roll

Quando pensi di acquistare un paio di auricolari wireless, sono tantissime le opzioni che il mercato ci offre, con prezzi che vanno dall’ultra economico al super lusso, offrendo (a loro dire) funzioni uniche e ricercate. E se ti dicessi che esiste un brand che offre auricolari di qualità, dal suono premium ad un prezzo accessibile? Se sei curioso allora continua a leggere questa recensione, che vede protagoniste le cuffie TWS Tranya T6, che si distinguono senza dubbio per costruzione ma anche per l’aver sfatato il mito secondo cui la qualità debba per forza essere pagata cara.

Auricolari Wireless TRANYA T6 con Audio adattivo Qualcomm AptX, auricolari Bluetooth con cancellazione del rumore CVC 8.0, connessione multipunto

66,80
46,76
 disponibile
Aliexpress
al 26 Aprile 2024 15:19
TRANYA T6
Ottieni il 50% di sconto sul tuo ordine iscrivendoti alla newsletter Tranya
59,99$ 119,99$
TRANYA T6 – Non giudicatele dal colore, loro sono vero Rock ‘n Roll
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Ottieni il 50% di sconto sul tuo ordine iscrivendoti alla newsletter Tranya

UNBOXING e PREZZO

Partiamo subito a bomba parlando del prezzo di vendita che sul sito ufficiale è di 119,99 dollari, ma iscrivendovi alla newsletter del brand, potrete ottenere uno sconto del 50% (ottenibile anche utilizzando il codice sconto GDDTWWT4) oppure in alternativa potete procedere all’acquisto sullo store AliExpress che offre le Tranya T6 al prezzo di circa 58 euro.

Per quel che concerne l’unboxing, la confezione di vendita risulta piuttosto anonima riportando solo il nome del prodotto ed alcune specifiche sul retro, mentre all’interno troviamo oltre al case ed auricolari, anche la manualistica (assente la lingua italiana), un cavo corto USB-A/USB-C per la ricarica ed un paio di gommini di diverse misure per adattare meglio le cuffie al vostro orecchio.

DESIGN E QUALITA’ COSTRUTTIVA

Tranya T6 offrono una finitura in metallo premium per quel che riguarda il case, risultando robusto e leggero ma soprattutto, la finitura sabbiata conferisce al prodotto il fatto di essere inattaccabile da sporcizia ed impronte.

La custodia ha un design ovale, di piccole dimensione e risulta molto comodo da tenere in tasca. Parliamo di un peso di 47 grammi circa e di 5 grammi circa per gli auricolari contenuti all’interno del box, dove in mezzo ai due troviamo un indicatore LED della batteria che mostra i livelli di carica della custodia, ma purtroppo è interrogabile solo quando inseriamo le cuffie nel loro alloggiamento.

Il coperchio non offre un sensore Hall per l’accoppiamento immediato degli auricolari, cosa che avviene sfilandoli dalla loro sede. Troviamo però un elegante logo del brand intagliato al centro, donando un’estetica pregiata ed attraente. Sul retro è invece posizionata la porta di ricarica Type-C, unico modo per caricare il prodotto, in quanto assente la ricarica wireless.

TRANYA T6 AURICOLARI ALLA MODA DI TIPO IN-EAR

Se per il case viene adottato come materiale principale l’alluminio, per gli auricolari T6, la costruzione utilizza invece del classico policarbonato con finiture lucide in corrispondenza delle capsule esterne. Nel mio caso ho ricevuto come sample la colorazione Gold Rose ma sul sito dell’azienda sono disponibili altre colorazioni come in nero ossidiana, il viola, il verde, il blu e il bianco perla.

Anche gli auricolari sono dotati di solida qualità costruttiva e design leggero ed ergonomico, offrendo un’ottima vestibilità nell’orecchio, garantita dalla forma di tipo in-ear, risultando stabili anche durante gli allenamenti, contando peraltro sulla certificazione IPX5, che le rende resistenti a sudore, pioggia e schizzi di liquidi in generale.

Andando in controtendenza rispetto alle offerte disponibili sul mercato, le Tranya T6 non adottano controlli touch, ma i comandi vengono impartiti per mezzo di pulsante fisico (presente su singolo auricolare) basando l’input su singola, doppia, tripla pressione oppure pressione prolungata dello stesso, potendo gestire il controllo del volume, lo skip della traccia musicale, richiamare l’assistente vocale dello smartphone, abilitare/disabilitare la game mode e gestire le chiamate con rifiuto, risposta e riaggancio. Possiamo comunque personalizzare i comandi attraverso l’app companion.

SPECIFICHE DA TOP DI GAMMA

Le Tranya T6 offrono molto in termini di specifiche, a partire dall’adozione del chipset Qualcomm QCC3040 con supporto al codec aptX-HD, per un audio di altissima fedeltà. Troviamo poi la presenza di 4 microfoni con tecnologia CVC 8.0 per una qualità in chiamata che mette in imbarazzo le cuffie TWS che costano 3 volte tanto, poichè la pulizia della voce risulterà chiara e cristallina anche in ambienti rumorosi e/o con vento contrario. Il nostro interlocutore stenterà a credere che stiamo conversando da cuffie Bluetooth, peraltro di tipo 5.2 + EDR, nonostante l’assenza della cancellazione attiva del rumore come funzionalità.

Ma non finiscono qui le sorprese, in quanto le Tranya T6 offrono una connettività multipoint, ovvero possiamo associarle a due dispositivi contemporaneamente, gestendo ad esempio la musica su un device e le chiamate sull’altro, con switch automatico della fonte da parte delle cuffiette. Ancora una volta sottolineo come Tranya sia in grado di offrire molto di più a un prezzo molto accessibile.

L’audio viene generato da driver da 6mm, dimensioni ridotte ma senza rinuncia a potenza e buon bilanciamento di tutte le frequenze, appositamente progettati su misura per offrire una gamma ad alta frequenza ampliata e una maggiore complessità del suono. Bassi caldi e corposi arricchiti da medi e alti livellati alla perfezione, per un’esperienza d’ascolto musicale davvero stupefacente. Inoltre è disponibilità la game mode che abbatte la latenza a soli 40ms, potendo quindi sfruttare le Tranya T6 anche in ambito gaming, isolandosi dal contesto ambientale considerando il buon isolamento offerto dai gommini in-ear. Con PUBG Mobile ad esempio ho potuto percepire distintamente suoni come passi, rumori di proiettili e dettagli sottili come il suono delle granate estratte e l’applicazione di bende. Non troviamo un sensore di play/pausa automatico.

APPLICAZIONE

Come ogni buona cuffia TWS che si rispetti, le Tranya T6 si accompagnano ad un’applicazione complementare compatibile con dispositivi Android e iOS, attraverso la quale possiamo personalizzare i comandi impartiti dai pulsanti fisici su singolo auricolare, godere di preset d’equalizzazione del suono oppure crearne uno personale ma anche aggiornare il firmware ed abilitare/disabilitare la game mode.

AUTONOMIA DA RECORD

Nonostante le ridotte dimensioni, la necessità di ricaricare quotidianamente gli auricolari non è un problema poiché la durata della batteria è straordinariamente lunga, superando le mie aspettative iniziali. Tranya T6 sono in grado di durare fino a 34 ore combinando la ricarica della custodia, oppure 9 ore con singola carica, valori che durante i miei test sono stati confermati ed in alcuni casi anche superati abbondantemente.

Infine con una carica di 30 minuti avrete la possibilità di utilizzare le cuffie per almeno 5 ore continue, una funzione utile se proprio non avete avuto il tempo necessario a ricaricare completamente il prodotto, che comunque richiederebbe circa 2 ore. Tuttavia vale la pena sottolineare che non è presente la ricarica wireless.

Auricolari Wireless TRANYA T6 con Audio adattivo Qualcomm AptX, auricolari Bluetooth con cancellazione del rumore CVC 8.0, connessione multipunto

66,80
46,76
 disponibile
Aliexpress
al 26 Aprile 2024 15:19
TRANYA T6
Ottieni il 50% di sconto sul tuo ordine iscrivendoti alla newsletter Tranya
59,99$ 119,99$
TRANYA T6 – Non giudicatele dal colore, loro sono vero Rock ‘n Roll
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Ottieni il 50% di sconto sul tuo ordine iscrivendoti alla newsletter Tranya

CONCLUSIONI

Rispetto agli auricolari della stessa fascia di prezzo se non superiore, le Tranya T6 hanno dimostrato prestazioni notevolmente superiori, sia in ascolto musicale, in chiamata ma anche nel gaming. Per dirla in breve le T6 sono auricolari TWS dotati di specifiche e prestazioni elevatissime ad un prezzo davvero accessibile. Autonomia di lunga durata, design raffinato e materiali premium, suono cristallino in ogni ambito, insomma prestazioni complessive encomiabili. Al prezzo eccezionale inferiore ai 60 euro, le Tranya T6 superano le aspettative.

9.2 Punteggio totale
TRANYA T6

Rispetto agli auricolari della stessa fascia di prezzo se non superiore, le Tranya T6 hanno dimostrato prestazioni notevolmente superiori, sia in ascolto musicale, in chiamata ma anche nel gaming. Per dirla in breve le T6 sono auricolari TWS dotati di specifiche e prestazioni elevatissime ad un prezzo davvero accessibile.

QUALITA' DEL SUONO
9.4
ISOLAMENTO
8.3
QUALITA' COSTRUTTIVA
9.8
DESIGN
9.2
PREZZO
8.8
COMFORT
9.2
COMANDI TOUCH/FUNZIONI SMART
7.9
GESTIONE CHIAMATE (MICROFONI)
10
LATENZA/GAME MODE
9.3
AUTONOMIA BATTERIA
10
PROS
  • COSTRUZIONE IN METALLO
  • CHIP QUALCOMM QCC3040
  • CONNETTIVITA' MULTIPOINT
  • PRESTAZIONI AUDIO BILANCIATE
  • AMPIA AUTONOMIA
  • IPX5
CONS
  • ASSENZA ANC
  • ASSENZA PLAY/PAUSA AUTOMATICA
Add your review
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo