
Dopo aver assistito al lancio di Xiaomi Pad 6S Pro in Italia, il brand cinese è pronto a lanciare un altro tablet ma stavolta uno di quelli economici. Si tratta del primo tablet POCO in assoluto. Infatti, sebbene il mercato indiano sia quello privilegiato per il sub-brand di Xiaomi, neanche lì ha ancora debuttato un dispositivo simile. La notizia dell’imminente lancio del dispositivo arriva dall’ente certificatore CEE. Vediamo i dettagli.
Il primo tablet POCO Global: prima certificazione e primi dettagli
L’entusiasmo attorno a questo lancio nasce non solo dalla novità rappresentata da un tablet POCO, ma anche dalla reputazione del marchio di offrire prodotti che bilanciano sapientemente qualità e accessibilità. La certificazione ottenuta dal dispositivo conferma la sua natura di tablet, alimentando le speculazioni su quali potrebbero essere le caratteristiche tecniche, ancora avvolte nel mistero.
La strategia di Xiaomi, azienda madre di POCO, nel posizionarsi come un attore di primo piano nel mercato tablet attraverso le serie Xiaomi Pad e Redmi Pad, suggerisce che il nuovo dispositivo potrebbe ereditare alcune delle innovazioni e delle prestazioni già viste. Alcuni ipotizzano che il tablet POCO in questione potrebbe essere un rebrand del Redmi Pad SE lanciato anche in Italia. Si tratta di un dispositivo piccolo ed economico per tutte le tasche.

Questa illazione sembra ancora più concreta visto che l’azienda sub-brand è ormai abituata a lanciare solo iterazioni di dispositivi già esistenti ma a prezzi più bassi. In sostanza, il colosso potrebbe avere già pronto un dispositivo e deve solo ottimizzarlo con una personalizzazione HyperOS per POCO.
Per il momento l’unica cosa che sappiamo sul tablet POCO è che il suo numero identificativo sulla piattaforma CEE è 2405CPCFBG. Nulla da dire su data di lancio e prezzo del dispositivo, visto che ancora non si hanno notizie ufficiali da parte di Xiaomi o del suo sub-brand.