T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Snapdragon 4 Gen 2 ufficiale: nuova vita ai medio gamma

Come c’era da aspettarsi, Qualcomm ha introdotto il nuovo processore per medio gamma ed entry-level più sofisticati nella giornata di oggi. Il SoC mobile va ad ampliare la pletora di processori di questo tipo, economici ma performanti, andando ad agire sulla fotocamera e sugli schermi dei device che lo integrano. Andiamo a vedere le specifiche di Snapdragon 4 Gen 2 nel dettaglio.

Caratteristiche Qualcomm Snapdragon 4 Gen 2

Snapdragon ha introdotto la nuova piattaforma mobile Snap 4 Gen 2, che sarà la base per la prossima generazione di smartphone entry-level. Durante lo sviluppo di questo chipset, l’azienda si è concentrata sulla fornitura di una buona durata della batteria e sul supporto per tutte le tecnologie moderne, come i display ad alta frequenza di aggiornamento e lo scatto fotografico AI. Il nuovo Snapdragon 4 Gen 2 è dotato di core Kryo con una frequenza massima di 2,2 GHz, che è leggermente superiore rispetto ai 2,0 GHz di Snapdragon 4 Gen 1.

snapdragon 4 gen 2

Leggi anche: Redmi Note 12R ufficiale: è il primo smartphone al mondo con chip Snap 4 Gen 2

Il modem X61 5GB Modern-RF è responsabile della comunicazione nel chip, fornendo elevata velocità di trasferimento dei dati, nonché supporto avanzato per reti e frequenze. Secondo Qualcomm, gli smartphone basati su questo chip potranno funzionare tutto il giorno e supporteranno la ricarica rapida fino al 50% in 15 minuti. Il processore supporta schermi con risoluzione Full HD + e frequenze di aggiornamento fino a 120 Hz e apporta una serie di miglioramenti nelle riprese di foto e video per dispositivi economici. In particolare, supporta la stabilizzazione elettronica dell’immagine, l’autofocus più rapido, il controllo dell’illuminazione basato sull’intelligenza artificiale e la riduzione del rumore nella registrazione video.

I primi dispositivi basati su processore dovrebbero essere annunciati a breve. L’utilizzo di questo processore è già stato annunciato da Redmi e vivo.

Specifiche Qualcomm Snapdragon 4 Gen 2

SpecificheSnapdragon 4 Gen 2
CoreKryo
Frequenza massima2,2 GHz
ModemX61 5GB Modern-RF
Velocità di trasferimento datiElevata
Supporto reti e frequenzeAvanzato
Durata della batteriaTutto il giorno
Ricarica rapidaFino al 50% in 15 minuti
Supporto schermiRisoluzione Full HD +
Frequenze di aggiornamentoFino a 120 Hz
Miglioramenti nella fotografia e videoStabilizzazione elettronica dell’immagine, autofocus più rapido, controllo dell’illuminazione basato sull’intelligenza artificiale, riduzione del rumore nella registrazione video
Produttori annunciatiRedmi, vivo
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo