T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Sogniamo insieme uno smartphone Xiaomi tutto trasparente | Video

Come ogni domenica cerchiamo di staccare la spina da tutte quelle notizie che riguardano leaks, specifiche, rumors e fotocamere che di giorno in giorno ci ammorbano. Continuamente infatti sentiamo parlare di nuovi smartphones che dovranno uscire, come ad esempio il Black Shark 3S, o di tecnologie nuove come la tanto amata fotocamera invisibile sotto il display. Però oggi vediamo qualcosa di diverso e nello specifico uno smartphone Xiaomi trasparente, che ci fa sognare. Lo diciamo subito: è un device non ancora esistente e proprio per questo ci aiuta a staccare dalla quotidianità del mondo tech.

Da Baidu ci arriva il video di uno smartphone completamente trasparente: mancano tasti, fotocamere, altoparlante…ma è davvero bellissimo!

Prima di vedere il video è doveroso fare alcune precisazioni. Innanzitutto questo smartphone Xiaomi trasparente non è un vero dispositivo: la tecnologia che permette di fare quello che vediamo nel video è inesistente e molto probabilmente prima di 20 anni non sarà applicabile in alun modo a nessun tipo di dispositivo mobile. Vien da sé che non si tratta di un video vero ma solo di un render creato da un bravo concept creator. Detto questo, vediamo e sogniamo.

 

La forma è quella di qualsiasi altro smartphone ma vederlo senza una scocca e completamente in vetro è davvero strano. Sappiamo che un’azienda taiwanese, tale Polytron Technologies, è riuscita qualche anno fa a costruire davvero un device del genere non integrandoci però nessun tipo di software. Quello nel video non è lo smartphone di questa azienda ma gli assomiglia parecchio (qui il video che lo mostra). La cosa interessante e davvero stupefacente è come non ci siano fotocamere e tasti fisici come il bilanciere del volume. Chiaramente trattandosi di un concept l’autore si è potuto sbizzarrire come voleva.

In ogni caso vediamo che è stata scelta l’interfaccia MIUI per questo “prototipo” e ciò non può che farci piacere. Tutto sommato è una delle personalizzazioni migliori sul mercato e non è escluso che in futuro, quando la tecnologia degli smartphones trasparenti sarà realtà, Xiaomi si impegnerà per introddurci la propria skin. Ma non è solo lo smartphone ad essere curioso, bensì anche il caricatore. Non poteva infatti mancare la ricarica wireless su questo futuristico device e perché non integrarla con una basetta anch’essa trasparente?

Insomma, una vera goduria per gli occhi. Ma cosa ne pensate? Catapultatevi fra 20 anni e immaginatevi con uno smartphone Xiaomi completamente in vetro e invisibile. Che sensazione vi darebbe?

Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Sportivo Activity Tracker Versione Globale
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
54,99€
BG1efd9f
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo