T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Samsung sta sviluppando un display AMOLED da 1000 ppi

Samsung è il maggior produttore di display al mondo, a prescindere se si tratti di OLED o LCD. Sappiamo anche che è il migliore a farlo, tanto è vero che le aziende di telefonia si affidano al brand coreano per gli schermi dei propri smartphone. Bene, stando a fonti coreane, sembra che il colosso stia preparando un display da ben 1000 ppi (pixel per inch). I dati a nostra disposizione non parlando di smartphone, ma è plausibile che l’obbiettivo sia quello di costruire il migliore dei pannelli per i dispositivi mobili. Ma quando? Fra 3 anni come minimo.

Samsung sta producendo un display AMOLED da 1000 ppi super veloce. Aziende come Xiaomi e Oppo lo utilizzeranno per prime, come sempre, a partire dal 2024

Secondo quanto riferito, Samsung sta preparando un display OLED con 1000 ppi (pixel per inch) che dovrebbe essere pronto per il 2024. I dati parlano dello sviluppo di una tecnologia chiamata TFT (thin film transistor) per i pannelli OLED. Solo grazie a tale tecnologia sarebbe possibile raggiungere 1000 ppi. Visto che i pannelli OLED tradizionali non utilizzano tale tecnologia, e visto che nel report si parla di TFT, lìipotesi più plausibile è quella che si tratti proprio di un display per smartphone da 1000 ppi.

Oltre a consentire una densità di pixel incredibilmente alta di, si dice che la futura tecnologia TFT di Samsung sarà anche molto più veloce delle soluzioni attuali. Dieci volte più veloce, per essere precisi. Questo potrebbe voler dire che la fluidità delle immagini sui nostri dispositivi mobili verrà ulteriormente migliorata (ben oltre i 165Hz raggiunti da alcuni smartphone). Samsung intende inoltre rendere il suo futuro display ad alta densità più efficiente dal punto di vista energetico e più economico da produrre. Non è chiaro come l’azienda voglia raggiungere questo obiettivo, ma si prevede che il pannello da 1.000 ppi sarà disponibile entro il 2024.

Chi lo utilizzerà? Chiaramente le prime aziende a mettere le mani sul display OLED di Samsung da 1000 ppi saranno Xiaomi e Oppo. Come è ormai riconosciuto, queste due società sono sempre in pole position. Tuttavia, resta da attendere ancora qualche anno prima di avere qualche ufficialità.

In offerta su Amazon

541,87€
disponibile
53 usato a partire da 541,87€
al 28 Aprile 2024 3:00
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 3:00

Via | Sammobile

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo