T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Le nuove Redmi Buds 3 Pro in offerta: imperdibili a meno di 50 euro

Le Redmi Buds 3 Pro, cuffie TWS di alta qualità lanciate sul mercato di recente, sono in offerta ad un prezzo davvero interessante. Prima di andare alla scoperta della promo nel dettaglio, vediamo le caratteristiche tecniche di queste cuffie, che rispetto ai modelli di generazione precedente sono di una qualità decisamente superiore.

Partiamo dal design delle Redmi Buds 3 Pro, con il cofanetto di ricarica che strizza l’occhio alle Pixel Buds di Google. Le cuffiette dispongono del design a capsula in stile in-ear, che può contare sull’algoritmo di cancellazione attiva del rumore (ANC) con valori fino a -35dB e la modalità trasparenza, che consente di enfatizzare le frequenze sonore dell’embiente che ci circonda. Quest’ultima è una funzione utile specialmente per chi ama fare footing e passeggiate all’aperto.

Presente inoltre la certificazione IPX4, che permette alle cuffie di resistere senza problemi a sudore e piccoli schizzi d’acqua (anche in questo caso, gli sportivi ringraziano). Capitolo autonomia: il bussolotto ha una batteria da 500 mAh, mentre le cuffiette ne hanno una da 30 mAh. Arrivano a circa 28 ore di utilizzo. La grande novità delle Redmi Buds 3 Pro da questo punto di vista è però sicuramente la ricarica rapida: con soli 10 minuti ecco fino a 3 ore di operatività. Niente male!

Sempre a proposito di ricarica, essa avviene tramite l’ingresso Type-C oppure wireless. La tecnologia Bluetooth 5.2 integrata garantisce una latenza bassissima (particolarmente utile nelle sessioni di gaming). Notevole inoltre la funzione che consente di associare le Redmi Buds 3 Pro a due dispositivi contemporaneamente, anche su piattaforme diverse come Android e iOS, ed è da menzionare anche il sensore di indossabilità, con cui è possibile mettere in play/pausa la traccia musicale quando l’auricolare viene tolto o inserito nell’orecchio.

Ma come suonano le Redmi Buds 3 Pro? Bene, molto bene: merito dei driver dinamici da 9 mm, che garantiscono un suono equilibrato e pulito, caratterizzato da bassi corposi e alti senza distorsioni. Non c’è il codec aptX-HD, ma il suono cristallino è garantito dai codec SBC e AAC (quest’ultimo super adatto anche per dispositivi iOS). Ottimi anche i 3 microfoni su ciascun auricolare, utilizzabili l’uno in maniera indipendente dall’altro.

Secondo quanto riferito da fonti cinesi, le Redmi Buds 3 Pro hanno raggiunto una latenza minima di 69 ms. Forse sembrerà tanto, ma in realtà questa cifra risulta essere meno della metà di quella raggiunta dalle Apple AirPods Pro, ovvero l’ultimo modello. Per chi non lo sapesse, le cuffie della mela morsicata hanno visto un netto miglioramento della latenza del suono passando da 274 ms a 178 ms e poi a 144 ms con uno degli ultimi aggiornamenti e grazie all’esperienza di analisi di Stephen Coyle. Le cuffie le Redmi Buds 3 Pro però hanno raggiunto 69 ms di latenza. Una cifra importante, che le rende ancora più interessanti.

Tornando per un momento alla funzione di ANC, presente nelle cuffie in questione, essa è disponibile in 3 diverse modalità/livelli. Queste variano a seconda del tipo di rumore ambientale che ci circonda: si spazia da un utilizzo in ufficio a negozi, passando per metro o aereo. A gestire la funzione ANC è l’AI, che le adatta in maniera automatica a seconda dell’ambiente in cui ci troviamo.

Sebbene supportino l’ANC, ovvero la riduzione attiva del rumore, questa funzionalità non è utilizzabile da tutti. Come riportato sul sito infatti, solo i possessori di smartphone Xiaomi e Redmi con la MIUI possono utilizzarla.

Redmi Buds 3 Pro: ecco l’offerta

Le cuffie di Redmi si propongono sul mercato in due differenti colorazioni, la classica nera ed una più intrigante colorazione bianco/grigio.

Le Xiaomi Redmi Buds 3 pro sono in offerta a 49,99€, basta visitare questa pagina e verrà applicato automaticamente un coupon da 10€ di sconto. Goboo è un rivenditore autorizzato e ufficiale Xiaomi che spedisce gratuitamente dalla Spagna in 7 giorni senza dazi doganali.
Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo