T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Find X7 Ultra il RE della fotografia Oppo è arrivato

Esattamente come lo scorso anno pare che Oppo abbia deciso di non esportare i suoi 2 gioielli, Oppo Find X7 e Oppo Find X7 Ultra, fuori dalla Cina. Un Piccolo spiraglio però si intravede nel prossimo futuro, vista la soluzione del contenzioso sui brevetti 4G con Nokia che aveva portato il Ban del brand Cinese dal mercato Tedesco e Francese (ban che naturalmente si sarebbe potuto facilmente espandere poi a tutta Europa), notizia proprio di qualche giorno fa. In attesa di un eventuale notizia molto attesa per tutti gli amanti del brand, noi abbiamo la possibilità di farlo arrivare dalla Cina e utilizzarla in Italia con firmware Cinese. Questo cosa implica? qualche piccola rinuncia software ma vi assicuro che il telefono resta usabilissimo anche da noi. Io, del resto, sto usando il Find X6 da 7 mesi e mi trovo divinamente. In questo articolo quindi vi parlerò del bellissimo Find X7 Ultra che mi è arrivato qualche giorno fa e ho già testato per bene. Vi parlerò del telefono e di queste piccole rinunce software di cui vi parlavo sopra.

Video recensione Oppo Find X7

CONFEZIONE Oppo Find X7 Ultra

Per fortuna Oppo non si è fatta influenzare dalla ridicola moda di fare confezioni sempre più scarne (il Pixel 8 pro ne è l’esempio) infatti troviamo tutto quello che ci serve per aprirla e utilizzare al meglio, e senza paura, il nostro smartphone:

  • Oppo Find X7 Ultra (con pellicola protettiva preinstallata)
  • Cover gommata
  • Caricatore ultra rapido a 100W
  • Cavo di ricarica Type A – Type C
  • Graffetta per rimozione carrellino SIM
  • Libretti vari

Sono naturalmente MOLTO soddisfatto di trovare una confezione ricca di dotazione, che ci permette di non preoccuparci di dover comprare altri accessori. Ho fatto l’esempio del Pixel dove non troverete: caricatore, cover e pellicola.. cosa a mio avviso ridicola che non ci permette di utilizzarlo subito e ci obbliga a spendere almeno altri 50/60€. Forse il caricatore poteva essere dotato di uscita Type C che ormai è uno standard, ma è un dettaglio davvero poco importante. Bella la cover anche se naturalmente compre completamente il retro dello smartphone. Se voleste tenerlo visibile sarà necessario comprarne una trasparente. Nota di merito per lo spedizioniere (di cui poi vi parlerò) il cui imballo è sicuramente il migliore che abbiam mai visto per una spedizione dalla Cina.

ESTETICA Oppo Find X7 Ultra

Dal punto di vista estetico vale sempre il famoso proverbio latino “De gustibus non est disputandum”, quindi vi dirò la mia che resta ovviamente una personalissima considerazione. Non mi piace l’approccio in pelle sui telefoni quindi no nposso essere particolarmente felice della scelta Oppo di fare il modello Ultra solo in queste varianti (blu, nero e marrone). Indubbiamente c’è un vantaggio non da poco per chi lo utilizza senza cover, infatti con questo materiale il grip aumenta in maniera esagerata ed è davvero molto più sciuro di un retro in vetro. Diciamo che il vetro satinato del Find X6 resta insuperabile. Passando al gruppo fotocamera troviamo un oblò davvero grosso e spesso, che sporge parecchio. Qui purtroppo non c’è molto da fare, vista la dimensione dei sensori, i 4 sensori di cui 2 periscopici, non penso che si sarebbe potuto fare molto meglio, quindi va accettato per godere poi delle performances fotografiche che sono davvero incredibili. Lo sbilanciamento verso il gruppo cam non si sente moltissimo ma in tasca sicuramente si. Infatti le sue dimensioni sono di 164.3 x 76.2 x 9.5mm per 221Gr di peso, numeri che lo fanno diventare sicuramente uno smartphone poco portabile e scomodo soprattutto nei mesi estivi quando dovrà magari essere messo nella tasca di un pantalone. io resto dell’idea che il limite massimo da non superare sia 200Gr e una larghezza di 74mm per un uso ottimale a una mano (questa misura ovviamente vale per la mia..). Qui andiamo parecchio oltre e questo non è un punto che depone a suo favore.

Per il resto troviamo subito una bellissima sorpresa, sul lato sinistro lo switch fisico (OnePlus Style) che ci permetterà di mettere in silenzioso senza dover entrare nelle impostazioni del telefono, feature che ho sempre amato nei miei OnePlus. Sul lato destro il bilanciere del volume e il tasto di accensione. Sopra il trasmettitore a infrarossi e lo speaker di sistema. Sotto la Type C 3.2 (con uscita video) per ricarica e il secondo speaker di sistema.

SCHEDA TECNICA Oppo Find X7 Ultra

Come consuetudine Oppo ci regala un Top gamma con un Hardaware al top in ogni suo minimo particolare. Ecco cosa troviamo a bordo di questo potentissimo smartphone:

  • CPU: Snapdragon 8 Gen 3 Qualcomm SM8650-AB, 1x 3.3 GHz Cortex-X4 + 5x 3.2 GHz Cortex-A720 + 2x 2.3 GHz Cortex-A520
  • GPU: Adreno 750
  • RAM: 12/16Gb LPDDR5X
  • ROM: 256/512Gb UFS 4.0
  • Display: 6.82″ LPTO (1-120Hz), 3168 × 1440 pixel, frequenza di aggiornamento 120Hz, 510 PPI, luminosità massima 4500 Nits, frequenza di campionamento tattile fino a 240 Hz, protezione Gorilla Glass Victus 2.
  • Fotocamera:
    Principale – 50Mpx, f/1.8, focale equivalente 23mm, autofocus, sensore 1″ Sony Lytia 900, OIS
    Grandangolare – 50Mpx, ƒ/2.0, focale equivalente14mm, 123°, autofocus, macro da 4cm
    Teleobiettivo – 50Mpx periscopico, ƒ/2,6, lunghezza focale equivalente 65 mm, autofocus, OIS
    Teleobiettivo – 50Mpx periscopico, ƒ/3.4, lunghezza focale equivalente 135mm, autofocus, OIS
    Selfie Cam – 32Mpx, f/2.4, lunghezza focale equivalente 21 mm
    Supporto video 4K a 60fps anche per selfie cam
  • Batteria: 5000mAh con ricarica ultra rapida a 100W, carica wireless a 50W, carica inversa 10W
  • Connessioni: NFC, Wi-Fi 7 (802.11be), Wi-Fi 6 (802.11ax), Wi-Fi 5 (802.11ac), 802.11a/b/g/n/, WLAN 2.4G/WLAN 5GHz, Bluetooth 5.4
  • Bande di rete:
    5G SA: Bande di frequenza n1, n2, n3, n5, n7, n8, n20, n28A, n38, n40, n41, n66, n77, n78, n79
    5G NSA: Bande di frequenza n40, n41, n77, n78, n79
    4G LTE FDD: Bande 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 12, 17, 18, 19, 20, 26, 28A, 66
    4G LTE TDD: Banda 34, 38, 39, 40, 41
    3G WCDMA: Banda 1, 2, 4, 5, 8
  • Impermeabilità: IP68

DISPLAY Find X7 Ultra

Se da una parte le dimensioni ci fanno un po storcere il naso, dall’altra dobbiamo dire che il display è un vero e proprio spettacolo per gli occhi. Siamo ai massimi livelli di luminosità presenti sul mercato, un picco di 4500 Nits, che ci permetteranno di vedere perfettamente i nostri contenuti anche d’estate sotto la luce diretta del sole. La frequenza di aggiornamento è di 120Hz, in linea col refresh rate che oggi appare uno standard, e si può anche impostare in modalità automatica in modo che in base ai contenuti che stiamo visualizzando, se non necessario, la frequenza verrà abbassata fino ad arrivare a 1hz grazie al pannello LPTO di terza generazione. Testato con giochi, film e serie TV e vi devo dire che quasi quasi si può anche pensare di abbandonare il tablet e fruire di questi contenuti su questo smartphone. La frequenza di campionamento al tocco è di 240Hz, quindi non perderete nessun comando anche andando alla velocità della luce! PEr quanto riguarda il form factor abbiamo un display EDGE, quindi curvo ai lati. Qua si aprirà sicuramente la diatriba fra chi preferisce questo formato e chi preferisce un formata flat (piatto). Io sin dai primi modelle Edge to Edge ho preferito questo tipo di display anche se all’inizio, coi primi modelli, qualche tocco involontario capitava. Ora è qualche anno che a me non succede più, sicuramente grazie anche all’affinazione del software. Naturalmente ne dovrete tener conto nel caso preferiate gli schermi piatti.

I colori sono ben calibrati e le impostazioni davvero moltissime. Potrete infatti schedulare la tempistica per avere la dark mode (modalità scura), tenerla sempre attiva o non usarla, settarla a vostro piacimento su tre tonalità di schermo scuro e molto altro. Tre sono anche le impostazioni per la tonalità dei colori, naturale-pro-vivido, due i font di sistema, tre le dimensioni del display, large-standard-small, tre le modalità su cui impostare il refresh rate dello schermo, auto-60Hz-120Hz e molte altri settaggi.

Insomma il display è evidentemente un punto di forza di questo smartphone e suppongo sarà sul podio dei top gamma di quest’anno.

AUTONOMIA Find X7 Ultra

Davvero niente male l’autonomia garantita da una batteria da 5000mAh (doppia cella da 2500mAh). Nei miei test sono mediamente arrivato a circa 6 ore di display acceso, dalle 8 alle 24. Uso misto 5G/Wi-Fi, un paio d’ore di hotspot (che consuma parecchio), molte foto e video, molto whatsapp/telegram, social (FB-IG), qualche chiamata voce. Devo dire che lo SD 8 gen 3 sembra gestire molto bene i consumi e l’abbinata con lo schermo LPTO aiuta parecchio. Android 14 è sicuramente più parsimonioso rispetto alle precedenti versioni di Android, tutto ciò porta a non doversi preoccupare di dover ricaricare il telefono a fine pomeriggio. La ricarica ultra rapida a 100W permette una ricarica completa in poco più di 20 minuti, ma come ricordo sempre non fare mai andare il vostro smartphone sotto il 20% di carica residua. Sono sempre consigliate le ricariche parziali, quindi anche se vi trovate al 50% ricaricate senza preoccupazioni.

FOTOCAMERA Oppo Find X7 Ultra

In questo capitolo vediamo l’aspetto più importante e atteso di questo smartphone, la qualità fotografica e in particolare quella principale e la periscopica, che in realtà è doppia (unico modello sul mercato con questa feature).

FOTOCAMERA PRINCIPALE

Partiamo dalla camera principale che è il nuovissimo sensore Sony Lytia Lyt-900 da un pollice. La qualità degli scatti, in ogni condizione di luce, è ovviamente eccellente con ampi margini di miglioramento essendo un sensore nuovissimo. La collaborazione con Hasselblad che dura da qualche anno da i suoi frutti nell’elaborazione software che reputo sicuramente la migliore da me testata, diciamo a livello di Huawei che ad oggi ancora reputo il punto di riferimento fotografico per ogni smartphone. I colori sono sempre molto simili a quelli reali. La minima saturazione che viene applicata non va ad inficiare, come su altri brand di cui non faccio il nome.., e stravolgere la realtà che stiamo fotografando. Bene i ritratti, bene i paesaggi, bene gli oggetti e bene le foto notturne nonostante l’assenza della NPU Marsilicon X (assenza ingiustificata). Presenti il solito “mare” di impostazioni e filtri/correzioni per i ritratti. Diciamo che se siete amanti della modifica delle vostre foto allora siete nel posto giusto.

FOTOCAMERA ZOOM (PERSICOPIO)

Qui ci troviamo di fronte a una novità assoluta nel campo fotografico smartphone, infatti abbiamo ben 2 camere periscopiche, una 3X ƒ/2,6, lunghezza focale equivalente 65 mm (sensore Sony IMX890) e una 6X ƒ/3.4, lunghezza focale equivalente 135mm (sensore Sony IMX 858) entrambe con autofocus e OIS. Tutti questi dati e sensori producono uno zoom ottico, senza perdita di dettaglio, fino a 6X e uno digitale fino a 120X. Se per quanto riguarda il sensore principale potremo sicuramente discutere quale sarà il Re del 2024, per gli scatto con zoom penso che difficilmente si potrà superare la qualità degli scatti del Find X7 Ultra. Poco contano le condizioni di luminosità avrete sempre foto iper dettagliate, con pochissimo rumore e qualitativamente di altissimo livello. Inutile perdersi in chiacchiere, qua vi allego degli scatti esplicativi.

FOTOCAMERA ULTRA WIDE

La fotocamera ultragrandangolare non si discosta dalle altre 3 e scatta foto di ottimo livello. Il sensore è anch’esso il nuovo Sony, LYT-600 da 1/1,95 pollici, ƒ/2.0 equivalente a 14 mm, 123°. Presente l’autofocus indispensabile per le macro che riesca a scattare fino a 4cm di distanza. Macro davvero bellissime come sono bellissime le foto panoramiche. Anche qua una serie di scatti con questo sensore:

SELFIE CAM

Molto bene anche la selfie cam che scatta foto ben definite anche in condizioni di luce non ottimali. Incredibile lo scatto con il tramonto di sfondo. Da quella posizione non sono mai riuscito a tenere una buona luminosità sul viso e la bellezza del tramonto sullo sfondo. non ci ero mai riuscito prima del Find X7 Ultra. Bene anche gli scatti contro luce, ottima l’esposizione che permette di tenere illuminati i soggetti in primo piano e non bruciare la fonte di luce (evidente nello scatto in casa con la porta dietro).

VIDEO

Per quanto riguarda i video forse non siamo a livello di Iphone 15 pro max, ma poco ci manca. La stabilizzazione ottica funziona egregiamente e le riprese sono fluide senza scatti o fastidiosa perdita di fuoco. Testata in aperta campagna con verde in abbondanza, situazione sempre difficile da riprendere e questi sono i risultati.

CONSIDERAZIONI GENERALI FOTOCAMERA

Inutile dire che tutti aspettavamo il Find X7 Ultra proprio per le premesse che giravano sulla sua qualità fotografica, visto anche l’incredibile successo del suo predecessore che ancora oggi, quasi un anno dopo la sua uscita, si trova alla quinta posizione della classifica di DxOmark. In effetti le aspettative sono state mantenute e penso che ci potranno essere ancora migliorie coi prossimi aggiornamenti poichè il Lyt-900 ha sicuramente bisogno di essere studiato per bene. L’unica domanda che mi resta è come mai non sia stata introdotto, come sull’X6 pro, la NPU Marsilicon X che fra l’altro è proprietà proprio di Oppo. Probabilmente gli scatti notturni avrebbe tratto beneficio ma se la scelta è stata questa un motivo ci sarà stato (forse incompatibilità con SD8 gen 3)

FIRMWARE

Veniamo a uno degli argomenti più spinosi ovvero il fatto che, almeno ad oggi, non abbiamo una rom globale e quindi dovremo utilizzare quella Cinese. Iniziamo subito col dire che NON è presenta la lingua Italiana. Troveremo però l’inglese e il Francese, le altre sono assolutamente inutilizzabili per noi.. alcune nemmeno riesco a capire di che paese siano. Quindi il primo setup andrà fatto con la lingua Inglese. In base al negozio in cui lo acquisterete lo potrete ricevere con o senza play store ma la cosa più importante è che i SERVIZI GOOGLE ci sono! Dunque, nel caso un cui non ci fosse il play store vi basterà scaricarlo come APK e installarlo. A quel punto dovrete semplicemente avviarlo, fare il login al vostro account Gmail e scaricare tutte le applicazioni che vi interessano. Qui di seguito vi lascio il link per il download del PLAY STORE

LINGUA DI SISTEMA

Ora, avendo la lingua di sistema in Inglese il play store prenderà come lingua quella di sistema e quindi installerà le applicazioni in Inglese. Qui dobbiamo fare un distinguo importante fra app: quasi tutte le più importanti hanno la possibilità, tramite impostazioni, di settare una lingua preferita quindi non avrete problema perchè potrete metterla in italiano (esempio Facebook, Instagram, X, TikTok). Altre invece non avrenno possibilità di settare una lingua preferita e prenderanno quella di sistema e in questo caso dovrete tenerla in Inglese.

Se avete un minimo di skill informatica avrete anche la possibilità di avere sia il playstore che quindi tutte le applicazioni in Italiano. Per farlo vi servirà MoreLocale 2, un’applicazione che vi permetterà di selezionare la lingua di sistema appunto in Italiano anche se l’Italiano non c’è. Ma per installare questa app dovrete seguire una guida perchè ci saranno delle (semplici) operazioni preliminari da eseguire. Qui vi lascio il link alla guida qualora foste interessati. In questo modo, vi ricordo, avrete playstore e tutte le applicazioni in Italiano ma le impostazioni del telefono resteranno in Inglese e alcune (poche) in Italiano.
GUIDA INSTALLAZIONE MORELOCALE

CRITICITA’ SOFTWARE

Il firmware Cinese si porta dietro altre piccole criticità che non vi permetteranno di fruire in pieno delle potenzialità Android a cui siamo abituati. Queste non ci rendono l’uso impossibile ma potrebbero non essere accettabili per alcuni quindi ho deciso di riassumere quelle a mio avviso più importanti in una tabella:

FunzioneSINO
Aggiornamenti OTAX
Lingua Italiana MenuX
Applicazioni in italiano – tastiera italianaX
Servizi GoogleX
Applicazioni Play GoogleX
Notifiche Lock screen – Barra notificheX
Notifiche AODX
Collegamento BT con la macchinaX
Android AUTO (non testato)X
Google WalletX
VoLTEX
Assistente vocale GoogleX
Assitente vocale AlexaX
Funzioni Google con Firmware Cinese

Come potete vedere, la maggior parte delle funzionalità fondamentali sono presenti. Avrete infatti tutti gli aggiornamenti OTA (e anche molto velocemente), tutte le notifiche della applicazioni, la possibilità di pagare con NFC tramite il wallet di Google e la connessione BT con la macchina. Su Android Auto, nonostante non abbia potuto testarlo, ho letto di persone che non sono riuscite a farlo funzionare quindi ho falggato il NO, ma non ve lo do con certezza. Sicuramente non fruibili sono le notifiche delle applicazioni di terze parti, quelle che installerete voi tipo whatsapp, facebbok, ecc, sul Always on Display (per capirci lo schermo sempre acceso). L’AOD c’è e anche molto elaborato, con tanta personalizzazione, ma le notifiche che si possono attivare sono solo quelle delle applicazioni di sistema, quindi chiamate, sms, ecc. A proposito di chiamata colgo l’occasione per dirvi che è possibile REGISTRARE LE CHIAMATE col dialer di default. Per quanto riguarda l’assistente vocale Google (non la ricerca vocale che funziona perfettamente) non c’è verso di impostarlo come default, quindi non funziona.

IMPOSTAZIONI APPLICAZIONI

Per tutte le applicazioni che installerete avrete un mare di impostazioni per le notifiche, il risparmio energetico, l’avvio automatico, l’esecuzione in background e molto altro. Quindi il mio consiglio, se avrete qualche malfunzionamento non vi preoccupate, probabilmente dovrete solo entrare nei settaggi specifici e impostare come preferite la singola applicazione. Qualora voleste installare morelocale vi ricordo che dovrete poi impostarlo come “avvio automatico”. Questo perchè ad ogni riavvio necessita di essere fatto ripartire. Nel mio caso, poichè spengo il telefono di notte, è un’impostazione fondamentale altrimenti dovrei farlo manualmente ad ogni avvio.

ASSISTENTE BREENO E AI

Purtroppo le grandi potenzialità dell’assistente Breeno e dell’intelligenza artificiale generativa integrata può essere solo parzialmente utilizzata qua da noi, infatti le tantissime impostazioni e operazioni che può eseguire sono prerogativa di servizi in Cina. Anche impostando la lingua inglese, diversi menu dell’assistente restano in lingua Cinese. A me pare inutile solo tentare di capire come poterlo usare qua e per quali servizi ci potrebbe essere utile. Prendiamo l’intelligenza artificiale per buona e usiamola almeno nelle foto. Davvero interessante Breeno Touch che ci permette di ricercare foto (ma solo su siti cinesi) estrarre e tradurre testo. La traduzione funziona da Cinese ad altre lingua, italiano compreso. Però purtroppo anche questa funzione ci servirà poco, quella di traduzione, molto utile invece il riconoscimento e la cattura del testo.

ALTRO

Se dovessi citare tutte le impostazioni della Color OS14 probabilmente questo articolo diventerebbe un bigino.. quindi vi parlerò solo delle funzioni che più ho gradito sperando di darvi un piccolo aiuto sull’eventuale scelta di acquistarlo. Per me fondamentale la possibilità di impostare un timer di accensione e spegnimento, lo uso regolarmente ed è perfetto per chi come me usa la sveglia ma di notte vuole spegnere il telefono. Presente anche la funzione di clonazione app, funzione che uso e che ad esempio non trovai al day one sul Pixel 8 pro (non un telefono da 200€). Ottima la galleria stock che ci permette di avere moltissime viste e di modificare le foto e i video in maniera pazzesca, senza quindi la necessità di installare applicazioni di terze parti. Dopo aver creato un vostro account Oppo ed aver fatto il login potrete sfruttare l’intelligenza artificiale per rimuovere oggetti dalle foto e vi assicuro che funziona davvero bene, qua vi metto qualche esempio. Possibile anche estrarre elementi da una foto e salvarli o inviarli tramite le nostre applicazioni

Molto interessante anche la barra laterale dove possiamo salvare tutti gli appunti delle varie applicazioni, screenshot, ecc ed utilizzarli poi quando ne avremo bisogno. Presenti anche collegamenti alle varie applicazioni che usiamo.

Find X7 Ultra

RETI 4G/5G

Qui si apre un capitolo davvero complicato perchè non sono, e penso nemmeno molti di voi sono, esperti di reti e frequenza telefoniche. Posso però portarvi la mia esperienza che magari vi potrà essere utile. Per essere sicuri che il telefono supporti le reti del vostro operatore dovrete fare un controllo incrociato, ma anche così la certezza che funzioni bene non arriverà. ma cosa intendo per funzioni bene? naturalmente che potiate sfruttare in pieno la velocità di download ed upload del vostro operatore. Per chi utilizza ancora il 4G non dovrebbero esserci grossi problemi in quanto presente la famigerata banda 20. Per quanto riguarda il 5G vi porto il mio esempio: col Find X6 (che adotta le identiche bande del 7 ultra) avevo seri problemi con WindTre, sono poi passato a Iliad e il funzionamento è stato perfetto, com’è perfetto col 7 Ultra. Connessione stabile e medie di download/upload anche di molto superiori ad amici che utilizzano la stessa linea con prodotti globali. Quindi quello delle reti telefoniche non lo reputo assolutamente un problema in quanto oggi passare da un ooperatore all’altro può portare solo vsantaggi economici e in termini di offerta. Quindi se doveste avere problemi col vostro operatore il passaggio ad Iliad (non sono un promoter ma è l’operatore che oggi mi da garanzie con gli Oppo Cina) li risolverebbe sicuramente. Qui un esempio della mia connessione 5G in casa (all’aperto migliora anche).

CONCLUSIONI

Quindi, dopo questa approfondita analisi, veniamo alle conclusioni. Il vero dubbio che resta è solo uno, capire se in un prossimo futuro Oppo decida di esportare in Europa questo telefono, perchè ovviamente averlo in versione globale sarebbe davvero il TOP. Ma vista anche la scelta dello scorso anno si rischierebbe di aspettare per nulla. Quindi la domanda è: ha senso comprarlo dalla Cina con firmware Cinese? A questa domanda solo voi potrete dare una risposta in base alle criticità di cui vi ho parlato.

In conclusione, per quanto mi riguarda, mi sento di consigliarvi questo bellissimo smartphone per diversi motivi:

  • Le rinunce software a cui dobbiamo sottostare non impattano sull’uso di tutti i giorni
  • Se uscisse un modello globale, acquistabile in Italia, il prezzo salirebbe almeno del 30% (almeno)
  • Dalla Cina ci sono molte alternative per l’acquisto
  • Avrete uno smartphone top in ogni aspetto e probabilmente il miglior cameraphone 2024

Qualora decideste per l’acquisto ecco il link diretto dove l’ho acquistato io, TradingShenzen, sito nostro partner affidabilissimo, che vi darà la possibilità di portarvelo a casa a un prezzo onesto in circa 10/15 giorni con spedizione prioritaria esente da fastidiosi balzelli doganali. Per i più scettici ci sarà anche la possibilità di pagare tramite PayPal. Il telefono vi arriverà col PlayStore già installato e a breve spediranno anche smartphone con MoreLocale installato (per avere l’italiano in tutte le applicazioni). Dopo l’acquisto mandate una mail di richiesto su come preferite riceverlo.
Detto tutto quello che c’è da sapere non mi resta che augurarvi buoni acquisti!

Oppo Find X7 Ultra 12/256Gb (China version – Inglese)

827€ 999€
TradingShenzhen
🇨🇳Spedizione Prioritaria (No Dogana)

Oppo Find X7 Ultra 16/256Gb (China version – Inglese)

907€ 1099€
TradingShenzhen
🇨🇳Spedizione Prioritaria (No Dogana)

Oppo Find X7 Ultra 16Gb/512Gb (China version – Inglese)

977€ 1199€
TradingShenzhen
🇨🇳Spedizione Prioritaria (No Dogana)
9.3 Punteggio totale
Il re della fotografia

Il riferimento per la fotografia 2024

Hardware
10
Fotocamera
9.5
Display
9.5
Materiali
9
Confezione
9.5
Autonomia
9
Ricarica
10
Dimensioni e peso
7.5
Connessioni
9.5
PROS
  • Hardware Top sul mercato
  • Fotocamera Top del mercato
  • Display Top del mercato
  • Materiali
  • Confezione completa di tutto
  • Autonomia
  • Ricarica ultra rapida
CONS
  • Dimensioni troppo generose
  • Firmware cinese
Add your review
Cristiano Cento
Cristiano Cento

Consulente informatico, DJ, Blogger. Appassionato di Musica (ovviamente), cinema, serie TV, sport e amante di tutto ciò che è tecnologico. [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo