T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Recensione 2 in 1 Speaker + Caricatore Wireless 30w Xiaomi (coupon all’interno)

Essendo un amante della musica e trovandomi ogni tanto ad ascoltare musica da YouTube, mi sono messo alla ricerca di un buon speaker BT da abbinare al mio PC. Mi sono subito  orientato su Xiaomi, naturalmente, e ho trovato un device che ha attirato subito la mia attenzione. Per quale motivo vi chiederete, e il motivo è che questo dispositivo è diverso da tutti gli altri che ho visto fino ad oggi: oltre ad essere uno Speaker BT 5.0 svolge anche la funziona di caricatore Wireless! Incuriosito da questo connubio mi sono detto:devo assolutamente provarlo e riportare le mie impressioni.

Per prima cosa ringraziamo BANGGOOD per l’invio del sample, che vi arriverà in una scatola, ben imballata, la quale conterrà lo speaker a sua volta protetto da una sagomatura di cartone.

Estetica:

Lo speaker è quasi completamente bianco con la parte frontale dove verrà appoggiato, tramite un comodo “gradino”, lo smartphone da caricare di color antracite. Le dimensioni sono di 23cm di lunghezza per 8cm di altezza e 6cm di profondità. La parte frontale, dove campeggia il logo della ricarica wireless in rilievo, è fatto di una sorta di tessuto, piacevolissimo al tatto. Tutto il resto della “scocca” è di policarbonato di buona qualità. Qui muovo una piccola critica, se fosse stato fatto con materiale leggermente più premium sarebbe sicuramente apparso come un prodotto di maggior qualità. Nella parte posteriore troveremo l’ingresso del cavo alimentatore e sulla parte superiore 3 tasti, accensione/spegnimento, volume su, volume giù, la zona dedicata alla connessione NFC, il microfono e il LED blu della connessione BT. L’alimentatore è cinese, ma nella confezione vi verrà fornito un adattatore per le nostre prese elettriche.

Funzione Speaker

La cassa è, come già specificato, Bluetooth 5.0 e non ha purtroppo altri ingressi AUX quindi impossibile da collegare tramite il cavo standard da 3.5mm. Una piccola mancanza che in ogni caso viene giustificata dal fatto che la connessione BT 5.0 non vi creerà problemi di qualità nella riproduzione che viene diffusa da 2 autoparlanti da 40mm. La pressione sonora a 2cm è stata misurata fino a 104db.

L’accoppiamento col vostro device (pc,smartphone,ecc) potrà essere eseguito in 2 modi:

  •  con prodotti Xiaomi: tramite la classica ricerca BT e tramite supporto NFC. Infatti troviamo, nella parte superiore a sinistra, il logo NFC dove appoggiando il nostro Smartphone Xiaomi ci verrà richiesto immediatamente l’accoppiamento.
  • con altri prodotti: solo tramite ricerca BT, la funzione NFC non funziona.

Il nome dello speaker vi apparirà in Cinese ma non vi preoccupate che potrete poi cambiarlo a vostro piacimento. I tasti del volume funzionano anche come “skip track”, per utilizzare questa funziona basta tenerli premuti per 2 secondi. Per usarli invece per la canonica funziona alza/abbassa volume premerli velocemente più volte. Il LED di notifica blu lampeggerà velocemente quando lo speaker non è collegato a nessun dispositivo, resterà invece acceso fisso quando sarà collegato. Interessante anche la funzione di spegnimento automatico: infatti se scollegato si spegnerà da solo (ma non vi so dire esattamente dopo quanto tempo).

Per quanto riguarda la qualità audio sono pienamente soddisfatto, infatti molto bene i bassi e buona la risposta sui suoni medio alti. Difficile dare un giudizio tecnico esaustivo senza dispositivo professionali che possano verificare l’audio in uscita, però vi posso assicurare che ho preferito decisamente questo audio rispetto a quello del mio Amazon Echo Plus. Non so se questo vi potrà aiutare a capirne la qualità, però diciamo che difficilmente resterete delusi.

Funzione Caricatore Wireless

Come dicevamo, la chicca di questo speaker è la doppia funzionalità di caricatore Wireless fino a 30W. Io l’ho testato col mio OnePlus 8 Pro e ha ricaricato da 0-100% in circa 140 minuti. La cosa risulta un po strana in quanto la stessa OP ha presentato un caricatore wireless della stessa potenza che dichiara la stessa ricarica in 80 minuti, quindi una bella differenza. Non saprei se è il nostro charger più lento di un vero 30w o quello di OP più veloce di un classico 30W.

Con i dispositivi Xiaomi c’è anche la possibilità di visualizzare un comodo orologio come background dello smartphone, l’effetto è davvero carino. L’applicazione per configurarlo è però solo in cinese (Xiaomi Ai App)

La funzione caricatore sarà attiva anche quando la funzionalità speaker è spenta (basterà solo collegarlo alla presa elettrica). Sul gradino si trova in LED verde che si accenderà quando la ricarica è in funzione.

In conclusione posso esprimermi in maniera assolutamente positiva nei confronti di questo prodotto, che inoltre è abbastanza unico nel suo genere.

⭐️GEEKBUYING
🔊 Speaker e caricatore Wireless Xiaomi 30W a 41€
💰 Coupon: 5CNUQQ2A
📌 Compra https://www.geekbuying.com/go/5cnjKWHI

Cristiano Cento
Cristiano Cento

Consulente informatico, DJ, Blogger. Appassionato di Musica (ovviamente), cinema, serie TV, sport e amante di tutto ciò che è tecnologico. [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo