T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il CEO di Qualcomm conferma il nome della prossima generazione di SoC

In un’intervista rilasciata al podcast Decoder di The Verge, il CEO brasiliano di Qualcomm, Cristiano Amon, ha confermato che il prossimo processore di punta del brand dovrebbe chiamarsi Snapdragon 8 Gen 2 succedendo allo Snapdragon 8 Gen 1, annunciato alla fine dell’anno scorso. Sebbene questa sia una mossa prevista, poiché il marchio ha rinominato la gamma di processori nell’ultima versione, non tutto dovrebbe rimanere così com’è. 

Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 è il nome del prossimo processore per flagship mobili: Cristiano Amon conferma tutto in un’intervista

A differenza della generazione precedente, la nuova generazione di chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 sarà prodotta da TSMC invece che da Samsung e seguirà il processo a 4 nm. Amon ha spiegato inoltre anche il motivo del recente cambio di nome: “Stiamo semplificando il marchio”. Secondo lui, è più facile per il consumatore che apprezza le specifiche dello smartphone chiedersi se il modello abbia o meno la nuova generazione dello Snapdragon 8.

cristiano amon parla di qualcomm snapdragon 8 gen 2

Oltre a parlare del nuovo modello, il CEO ha parlato anche degli investimenti di Qualcomm nella ricerca, compreso il 6G, e della crisi dei chip nel mercato. Secondo lui, dei 50.000 dipendenti dell’azienda, la maggioranza assoluta sono ingegneri e gran parte dei profitti ottenuti dalla vendita vengono investiti in ricerca e sviluppo. Non disponendo di una propria linea di produzione, lavorando con grandi fornitori come TSMC, Samsung, Global Foundries, SMIC e UMC, Qualcomm investe anche indirettamente in queste fabbriche.

A proposito della crisi, Amon afferma che Qualcomm ha molte scorte e che la situazione relativa alla carenza che ha afflitto il mercato negli ultimi tempi dovrebbe migliorare.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo