T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Primi rumors sullo Xiaomi Mi5: sarà un super smartphone!

Torniamo a parlare di Xiaomi, la nostra azienda preferita, questa volta per informarvi di alcuni rumors che riguardano niente meno che il prossimo flagship del colosso cinese. Di quale smartphone stiamo parlando? Dello Xiaomi Mi5 ovviamente.

Xiaomi_Mi51

Sono di poche ore infatti alcune indiscrezioni riguardanti le probabili caratteristiche tecniche e la presunta data di presentazione che, diciamo subito, dovrebbe avvenire il 5 Novembre. Ma veniamo all’argomento che forse più interessa ai più “smanettoni”, l’aspetto hardware del prossimo Mi5. Stando a quanto pubblicato dal leaker @leaksfly sul proprio profilo Weibo, il top gamma Xiaomi di prossima generazione sarà dotato di un ampio display dalla diagonale di 5.5 pollici, del promettente processore Qualcomm Snapdragon 820 (che secondo alcune indiscrezioni sarà realizzato da Samsung con un processo produttivo a 14 nm) e di ben 4 GB di memoria RAM. Di alto livello anche il comparto fotografico che sarà affidato ad una fotocamera anteriore di 8 megapixel e ad una posteriore di 16 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine. Plausibile, ma non confermata ovviamente, l’adozione di una presa USB 3.1 Type-C.

xiaomi-mi5-1-e1432726646185

Infine quella che rappresenta una vera novità su un dispositivo Xiaomi: un sensore di riconoscimento delle impronte digitali che, a differenza di quelli integrati sugli smartphone attuali, sarà posizionato sotto un tasto soft touch; questo sarà possibile grazie alla Qualcomm Sense ID, una particolare tecnologia che dovrebbe sfruttare gli ultrasuoni per il riconoscimento delle impronte digitali.

sense-id-h2

Vi abbiamo già riportato la probabile data di lancio, ma abbiamo ancora una chicca da rivelarvi. Sempre secondo i rumors pare che lo Xiaomi Mi5 sarà disponibile fin da subito anche per noi acquirenti internazionali visto che, a quanto pare, il dispositivo dovrebbe garantire una completa copertura di rete. Avete già l’hype a mille, vero?

[Via]

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo