T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo immagina così il suo smartphone con fotocamera sotto il display

Oppo non pensa solo a fotocamere retrattili e telescopiche, ma anche a fotocamere sotto il display per i suoi smartphone. La tecnologia Screen Camera che il brand ha presentato lo scorso agosto dovrebbe essere quella che troveremo sui suoi smartphone con UDC (Under Display Camera). Ma come si presenterà il primo smartphone Oppo con fotocamera sotto il display? Un brevetto ce lo rivela in anteprima.

Oppo pensa ad un altro smartphone con fotocamera sotto il display (UDC). Le foto del brevetto ne rivelano il design e le caratteristiche

All’interno della China National Intellectual Property Administration (CNIPA) nota anche come Chinese Patent Office o ufficio brevetti della Repubblica popolare cinese, abbiamo trovato dei dati interessanti. Questi riguardano un brevetto della Green Factory che mostra proprio uno smartphone Oppo con fotocamera sotto il display. La tecnologia in questione prenderà forma anche sul realme GT 2 Pro secondo le ultime indiscrezioni.

oppo mostra il suo smartphone con fotocamera sotto il display
Il brevetto che prova che il dispositivo in questione è di Oppo
oppo mostra il suo smartphone con fotocamera sotto il display
Il design su tutti i lati dello smartphone della Green Factory con fotocamera sotto il display

Come possiamo vedere nella foto qui in alto, il brevetto con numero CN306984900S mostra uno smartphone Oppo con fotocamera sotto il display. Sulla sinistra vediamo il pannello frontale che, oltre a non presentare fori e notch di alcun tipo, non mostra neanche la presenza di un mento pronunciato. Questo potrebbe significare che sarà un vero smartphone con schermo intero.

Un’altra caratteristica dell’Oppo con fotocamera sotto il display è la forma delle fotocamere posteriori. Queste si trovano racchiuse in un quadrato con bordi e angoli stondati che ricordano vagamente quelli di Find X3 Pro. Si tratta di tre sensori fotografici accompagnati da un grosso flash LED. Come vediamo a destra, infine, il modulo sporgerà con una stondatura simile a quella dell’ultima serie Find X.

Trattandosi di un brevetto non sappiamo quando lo smartphone debutterà, né quale sarà il suo prezzo. Durante l’Oppo Inno Day 2021 però, il brand potrebbe darci qualche indizio. Ci aspettiamo che nei prossimi giorni il team di LetsGoDigital porti questo brevetto a colori.

In offerta su Amazon

226,99€
disponibile
4 usato a partire da 226,99€
al 28 Aprile 2024 9:55
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 9:55
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo