T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo prepara il suo powerbank wireless | Foto

Oppo non è solo smartphone ma anche powerbank. Dopo aver visto insieme il progetto della smart home del colosso cinese, abbiamo trovato evidenze circa l’esistenza di un nuovo prodotto. Si tratta proprio di un powerbank, ma non di quelli “classici”. L’azienda, chiamata in Cina anche Green Factory, sta preparando un powerbank con capacità di ricarica wireless. Il powerbank wireless Oppo è per il momento solo un brevetto, ma arriverà il prossimo anno senza dubbio. Vediamolo insieme in anteprima.

Oppo è intenzionata a lanciare un powerbank con capacità di ricarica wireless. Una basetta ma con tante potenzialità. Eccola in anteprima

China National Intellectual Property Administration, nota anche come Chinese Patent Office o CNIPA, abbiamo trovato il brevetto CN306972201S. Questo sta ad indicare un powerbank wireless Oppo. Come possiamo vedere dalla documentazione qui sotto, il dispositivo è stato richiesto ad inizio giugno 2021 ma è stato pubblicato solo pochi giorni fa.

oppo powerbank wireless: foto in anteprima

Oppo non è nuova alla ricarica wireless, ma fino ad ora non l’ha mai integrata su un powerbank. MagVOOC, questo è il nome della tecnologia proprietaria, ereditata poi da OnePlus e realme con un altro nome. Non è escluso che sarà proprio questa tecnologia ad essere integrata nel powerbank wireless di Oppo. Ma come sarà? Eccolo in foto.

Leggi anche: Oppo presenta ufficialmente MagVOOC, l’analogo di Apple MagSafe

A sinistra vediamo il dispositivo dalla facciata frontale e posteriore. La prima vede un cerchio di plastica impiantato, sicuramente ad indicare dove devono essere posti lo smartphone o le cuffie dotate di ricarica wireless. Il retro invece rimane pulito e semplice. Nella parte inferiore troviamo un LED e una porta USB tipo C.

Non sappiamo quando il powerbank wireless Oppo debutterà in Cina o in Europa. Non sappiamo neanche il prezzo, visto che si tratta di un brevetto. Tuttavia ci aspettiamo che integrerà una ricarica molto potente: dopotutto deve continuare a portare in alto il nome di MagVOOC.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo