T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo Find N è il primo pieghevole a competere contro Galaxy Z Fold 3

Oppo aveva preannunciato l’uscita del suo primo smartphone pieghevole Find N. Bene, a quanto pare il colosso cinese chiamato anche Green Factory ha fatto la sua mossa e oggi, dopo tanto hype, lo ha rivelato con un teaser ufficiale. C’è da dire che il brand non è il primo ad arrivare a questo punto: Motorola, Xiaomi e Samsung l’hanno preceduta. Ma d’altra parte non è neanche troppo tardi vista la poca richiesta dei pieghevoli in questo periodo.

Oppo presenta il suo primo smartphone pieghevole: si chiama Oppo Find N e sarà il primo foldable a competere con Galaxy Z Fold 3

L’annuncio arriva da Pete Lau, co-fondatore e CEO di OnePlus e chief product officer di Oppo. Lau ha rivelato attraverso un post sul blog che Oppo Find N ha impiegato quattro anni per essere sviluppato. Il prototipo era pronto per il debutto già ad aprile 2018, ma l’azienda è riuscita a tenerlo segreto.

Lau ha detto che l’attuale versione di Oppo Find N rappresenta la sesta generazione. Ha anche affermato che il dispositivo è destinato a iniziare una nuova era di smartphone. Questo, dopo che l’industria di massa ha prodotto rapidamente molti modelli.

Lau ha anche notato come lo sviluppo degli smartphone abbia raggiunto un limite per configurazione e design. Ha affermato infatti:

Che si tratti di ricarica rapida, frequenze di aggiornamento elevate, fotografia mobile che copre diverse lunghezze focali o connettività 5G, lo sviluppo degli smartphone ha raggiunto un limite che richiede nuovi modi di pensare e nuovi approcci per continuare a innovare

Si dice anche che Oppo Find N risolva la maggior parte dei punti deboli, come le pieghe del display e la durata nel tempo. Punti neri che purtroppo ritroviamo nella stragrande maggioranza di smartphone pieghevoli sul mercato.

Al momento, Oppo non ha fornito ulteriori dettagli sul telefono in termini di specifiche, prezzo o disponibilità. Tuttavia, Find N diventerà ufficiale il 15 dicembre. Non siamo sicuri se il telefono sarà dotato della fotocamera retrattile come abbiamo visto pochi giorni addietro.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo