T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OPPO apre il primo laboratorio dedicato interamento all’innovazione del 5G

Complottisti o no, è innegabile che il 5G sta cambiando le nostre vite e che la tecnologia del futuro punterà verso questo standard di connettività, anzi già da tempo si parla addirittura di 6G, ma rimanendo coi piedi per terra ed ancorati al presente, tra le compagnie cinesi che stanno investendo risorse economiche e personali sullo sviluppo di questa nuova tecnologia, troviamo OPPO che da poco ha fondato il primo laboratorio dedicato all’innovazione del 5G.

Il laboratorio di innovazione 5G di OPPO nasce a Hyderabad, in India con lo scopo dello sviluppo della tecnologia di base atta a costituire un’ecosistema smart onnesso a questo standard di connessione. D’altronde sono ormai tanti gli smartphone del brand ma anche dei rivali diretti, che contano proprio sul 5G, ma le infrastrutture e tutto quello che gravita attorno a questa tecnologia è ancora povero, per questo OPPO cercherà di dare uno scossone ed un’accelerazione allo sviluppo.

OPPO apre il primo laboratorio dedicato interamento all’innovazione del 5G

5g

A tal proposito Levin Liu, responsabile dell’Istituto di Ricerca OPPO, dichiara:

La rete 5G è sempre stata una direzione essenziale per lo sviluppo tecnologico di OPPO e l’India è uno dei mercati più importanti in cui teniamo in grande considerazione i talenti locali. Con la creazione del laboratorio 5G in India, puntiamo a raggiungere ulteriori progressi nelle tecnologie di base all’interno dell’ecosistema 5G e a guidare la trasformazione dell’industria con i nostri partner“.

I temi di base che questo laboratorio porterà avanti nel tempo sono naturalmente il 5G, l’AI e la connettività nel più ampio significato del termine. Ricordiamo che OPPO in passato ha stretto anche collaborazioni con Qualcomm, Ericsson e Swisscom, facendo si che OPPO risulti una delle aziende più attive ed avanzate su scala globale, sul tema del 5G.

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo