T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus Nord 3 avrà un sensore IR

Secondo il leaker Max Jambor, OnePlus Nord 3 potrebbe essere dotato di una funzionalità che l’azienda aveva trascurato negli ultimi anni, ovvero un sensore IR e un’app dedicata per il controllo di TV e altri dispositivi. Andiamo a scoprire maggiori dettagli.

Una novità davvero interessante per OnePlus Nord 3

Questa caratteristica, che è ancora molto popolare in Cina, è stata introdotta sull’alter ego asiatico del Nord 3, l’OnePlus Ace 2V, ma era stata abbandonata sul mercato occidentale e nella fascia medio-alta.

Non ci sono ancora informazioni su come l’azienda abbia implementato l’app per il controllo remoto, ma sarà interessante vedere come la funzionalità verrà riproposta per lo smartphone.

OnePlus sembra essere intenzionata a ripristinare questa opzione, che al giorno d’oggi è stata accantonata, e a soddisfare i clienti che desiderano utilizzare il loro dispositivo per controllare gli apparecchi domestici.

Le caratteristiche tecniche di OnePlus Nord 3

Avevamo già parlato di OnePlus Nord 3 qualche settimana fa, ma adesso il device è tornato a far parlare di sè per la notizia che abbiamo riportato qualche riga più su. Diamo però una rinfrescata alla scheda tecnica del dispositivo.

Il lancio del nuovo OnePlus Nord 3 sul mercato globale è previsto in un periodo che va da metà giugno a luglio di quest’anno. Questa tempistica è stata scelta in quanto il modello precedente, il OnePlus Nord 2, è stato presentato a luglio 2021. Inoltre, il primo Nord è stato lanciato nel luglio 2020, il che suggerisce che il nuovo telefono verrà svelato entro giugno o luglio.

oneplus nord 3 ir

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il OnePlus Nord 3 offrirà uno schermo AMOLED da 6,72 pollici di diagonale, con una risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Le prestazioni saranno affidate al processore MediaTek Dimensity 9000, abbinato a 8GB o 16GB di RAM e 128GB o 256GB di memoria interna.

Per quanto riguarda la fotocamera, il dispositivo avrà un comparto fotografico posteriore formato da tre sensori, tra cui una fotocamera principale da 50 megapixel, una lente ultra wide angle da 8 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel. La fotocamera frontale, utilizzata per selfie e videochiamate, avrà invece una risoluzione di 16 megapixel.

Infine, il nuovo dispositivo sarà dotato di una batteria da 5000 mAh, che supporta la ricarica flash fino a 80W, garantendo un’esperienza d’uso senza interruzioni per un’intera giornata.

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo