T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus svela i segreti delle fotocamere OnePlus 10 Pro

Le specifiche chiave di OnePlus 10 Pro sono state rivelate, compreso qualche dato sulle fotocamere. Tuttavia, le funzionalità nuove che porterà la seconda collaborazione con Hasselblad sono ignote. O meglio, lo sono state fino ad oggi. Il colosso cinese infatti ha deciso di rivelare in anteprima i dettagli principali delle fotocamere del flagship. Questo, arriverà fra pochi giorni. Andiamo in ogni caso a vedere i dettagli insieme.

Le fotocamere di OnePlus 10 Pro non hanno più segreti: OnePlus ha deciso di “rovinarci” l’attesa svelando tutte le caratteristiche chiave

A soli 4 giorni dalla presentazione di OnePlus 10 Pro, l’azienda ha svelato i segreti del sistema di fotocamere sviluppato in collaborazione con Hasselblad. Questo sistema è composto da una serie di obiettivi per i quali non sono stati confermati dati. Tuttavia, alcune modalità sono ora emerse per raccontarci cosa potremo fare.

La calibrazione del colore sarà uno dei punti importanti di OnePlus 10 Pro. Per questo l’azienda presenta la sua soluzione OnePlus Billion Color con calibrazione naturale con oltre un miliardo di colori. Questo è il primo dispositivo OnePlus dotato di un sistema di telecamere le cui fotocamere offrono una profondità di colore a 10 bit con un aumento del 25% della copertura della gamma cromatica DCI-P3. Questo sistema è in grado di elaborare 64 volte più colore rispetto a OnePlus 9 Pro. Il sistema di colori a 10 bit non si applica solo a uno degli obiettivi, ma è compatibile con le tre fotocamere posteriori di OnePlus 10 Pro: la fotocamera principale, teleobiettivo e ultra grandangolare.

Questo dispositivo arriverà con la seconda generazione della modalità Hasselblad Pro, compatibile anche con le tre fotocamere posteriori. Ciò consente di acquisire foto RAW a 12 bit con Hasselblad Natural Color Solution, ma aggiunge anche un nuovo formato chiamato RAW +. Cosa significa: foto di qualità superiore con gamma dinamica più elevata, riduzione del rumore e altri miglioramenti. Il risultato è che possiamo modificare i nostri file per ottenere risultati più dettagliati e di migliore qualità. Di seguito un esempio.

La terza novità sta nella fotocamera grandangolare. Il nuovo sensore ultra grandangolare di OnePlus 10 Pro ha un campo visivo di 150°, quattro volte più delle tradizionali fotocamere grandangolari. Questo permette di catturare più spazio nelle fotografie. Inoltre, questa modalità supporta la modalità fisheye , che imita la visione che avremmo con una fotocamera fisheye dedicata, con una nuova prospettiva con cui possiamo sperimentare. OnePlus 10 Pro supporta anche un campo di 110º con correzione della distorsione utilizzando l’intelligenza artificiale.

L’ultima modalità che l’azienda ci presenta è la modalità film. Questo ci consente di apportare modifiche alle registrazioni come l’impostazione ISO, la velocità dell’otturatore prima e durante l’acquisizione video e ci consente persino di registrare in formato LOG senza un profilo preimpostato. Questo è qualcosa che ci consente di avere una “tela bianca” da modificare offrendo una gamma dinamica più ampia e più informazioni nelle ombre e nelle luci.

Specifiche OnePlus 10 pro

OnePlus 10 Pro sarà caratterizzato da un pannello AMOLED Fluid LTPO di seconda generazione. Lo schermo offre una frequenza di aggiornamento di 120Hz e conterà su un display da 6.78″ con bordi curvi e un foro per la fotocamera frontale.

OnePlus 10 Pro avrà una fotocamera frontale da 32 megapixel. Il modulo fotocamera Hasselblad di seconda generazione sul retro del dispositivo è dotato di sensori di immagine da 48, 50 e 8 megapixel. Il dispositivo rivendica anche il supporto per la doppia stabilizzazione ottica dell’immagine. Le dimensioni dello smartphone sono 163 x 73.9 x 8.55 mm. Il dispositivo equipaggia un processore Snapdragon 8 Gen 1, che è coadiuvato da RAM LPDDR5 e memoria flash UFS 3.1. Gioia delle gioie, troveremo una batteria da 5000 mAh che supporta la ricarica cablata SuperVOOC da 80W e la ricarica wireless AirVOOC da 50W.

In offerta su Amazon

469,99€
disponibile
2 usato a partire da 397,09€
al 28 Aprile 2024 9:15
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 9:15

Via | XDA Developers

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo