T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovo rollout di Android 11 per Xiaomi Mi A3. Incrociamo le dita?

Quando parliamo di Android One associato al brand Xiaomi, spesso e volentieri lo facciamo per riportare le malefatte a seguito degli aggiornamenti che come una maledizione, a partire dalla prima generazione della serie A, hanno creato problematiche piuttosto importanti ai dispositivi che avrebbero dovuto beneficiare del rilascio delle major release software del robottino verde e che invece (a volte) si sono ritrovati a diventare dei ferma carte tecnologici.

E per lo Xiaomi Mi A3 sembra una storia infinita, infatti dopo che per ben 3 volte ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 10 e per 3 volte si è visto ritirare l’update per via di bug talmente importanti da scatenare l’ira degli utenti, che in alcuni casi hanno perfino lamentato di avanzare azioni legali nei confronti del brand cinese, la telenovela horror si è ripetuta anche con l’aggiornamento ad Android 11 provocando il alcuni casi, dei danni permanenti al dispositivo cui è stato installato.

xiaomi mi a3

Ma arriva finalmente la segnalazione che è in corso una nuova distribuzione del firmware che porterebbe Android 11 nuovamente sul Mi A3 di Xiaomi, che al momento non sembra aver causato problemi o aver ereditato bug, risolvendo quindi la dimenticanza da parte del team Xiaomi, di includere la modalità di registrazione dello schermo nativa, uno degli aspetti più interessanti dell’ultima versione del sistema operativo di Google.

Nuovo rollout di Android 11 per Xiaomi Mi A3. Incrociamo le dita?

L’OTA arriva con numero di build V12.0.4.0.RFQMIXM e un peso totale di 329 megabyte, con l’unica novità riguardante appunto la registrazione nativa dello schermo, patch di sicurezza e altri piccoli fix software, in quanto le novità di Android 11 erano già state introdotte col precedente aggiornamento.

xiaomi mi a3

Puoi provare a forzare l’aggiornamento per Xiaomi Mi A3, recandoti nelle Impostazioni del telefono, poi alla voce Sistema e successivamente su Avanzate oppure semplicemente attendere che l’update arrivi gradualmente su tutti i dispositivi. Naturalmente rimane a disposizione il box commenti qui in basso, qualora vogliate fornire un feedback su questo nuovo aggiornamento: pro e contro che riscontrate.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo