T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Motorola ha ricopiato l’interfaccia dei Google Pixel | Foto

La scorsa settimana Motorola ha presentato il nuovo Moto Edge X30. Si tratta del primo smartphone con processore Snapdragon 8 Gen 1, ovvero il primo di una nuova serie di Qualcomm. Sapevamo che questo device avrebbe combattuto con Xiaomi 12 in termini di primato…e ha vinto. Tuttavia, non vince in termini di originalità: dalle prime foto dell’interfaccia del dispositivo riconosciamo un calco piuttosto pesante della skin stock dei Google Pixel. Chiaramente parliamo di Android 12. Vediamo i dettagli.

Motorola Moto Edge X30 è il nuovo smartphone dell’azienda che si presenta con un’interfaccia tutta nuova, più o meno, in stile Google Pixel

Lo smartphone Motorola Moto Edge X30, presentato la scorsa settimana, è  dotato di sistema operativo Android 12 preinstallato e di una nuova versione dell’interfaccia proprietaria MyUI 3.0. Apparentemente, i timori di molti sull’abbandono dell’azienda dal concetto di Android “puro” sono stati vani.

A giudicare dai primi screenshot del Moto Edge X30, durante la creazione di MyUI 3.0, i designer Motorola si sono ispirati all’interfaccia Android 12 degli smartphone Google Pixel. Molti elementi sono stati riportati completamente invariati. Quindi, gli utenti sono accolti esattamente dalla stessa schermata di blocco con un grande widget orologio, un identico menu di impostazioni rapide con grandi pulsanti in due colonne e applicazioni preinstallate realizzate con lo stesso design dei Google Pixel. 

Ma la cosa principale che ci fa pensare è la seguente: la MyUI 3.0 ha un sistema di cambio automatico dinamico degli sfondi. O meglio, del colore dello sfondo. Questa è una prerogativa sì di Android 12, ma pare che arriverà esclusivamente sui Pixel. Come mai allora la troviamo sull’ultimo smartphone Motorola?

In ogni caso, non ci sono ancora informazioni quali smartphone dell’azienda verranno aggiornati ad Android 12 e riceveranno la nuova interfaccia MyUI 3.0. Allo stesso modo non sappiamo se questo Moto Edge X30 debuttera (con un altro nome) in variante Global.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo