T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Assurdo: MediaTek batte Apple in termini di performance dei SoC

Nell’ultimo anno, forse qualcosa di più, quando parliamo di MediaTek spesso ci riferiamo alla sua rivalità con Qualcomm. Ma se vi dicessimo che potrebbe rivaleggiare anche con Apple? Come è possibile? Gli ultimi test benchmark parlano di un superamento dell’ultimo processore top di gamma taiwanese rispetto all’ultimo A16 Bionic. Incredibile ma vero: andiamo a vedere come è successo.

Incredibile ma vero: MediaTek Dimensity 9200 batte Apple A16 Bionic per quanto riguarda i test grafici. Ecco tutti i dati emersi

In rete sono comparsi i risultati del test del prossimo MediaTek Dimensity 9200 nel benchmark AnTuTu: il chipset è riuscito a superare Dimensity 9000+, Snapdragon 8+ Gen 1 e Apple A16 Bionic. Nei test Manhattan 3.0 e Manhattan 3.1 è stata testata la parte grafica del nuovo processore: i risultati sono stati rispettivamente di 328 e 228 fps. Per fare un confronto, l’A16 Bionic ha ottenuto risultati peggiori negli stessi test, mostrando risultati a 280 e 200 fps. Dimensity 9000+ è riuscito a raggiungere frame rate di 220 e 160 fps, mentre Snapdragon 8+ Gen 1 ha raggiunto 281 e 188 fps.

mediatek dimensity 9200

In precedenza, un insider Digital Chat Station ha rivelato alcune delle caratteristiche del Dimensity 9200, indicando che la sua velocità di clock massima è di 3,05 GHz. I core ad alte prestazioni hanno un clock di 2,85 GHz mentre i core efficienti funzionano a 2,0 GHz. La grafica invece, è fornita dal Mali-G715. Il punteggio cumulativo AnTuTu del Dimensity 9200 di 1.266.102 è stato il più alto di qualsiasi chip. Tuttavia, sarà possibile essere sicuri delle elevate prestazioni del processore mobile quando apparirà negli smartphone.

Infatti, i test solo solo rappresentativi e indicativi. Bisogna vedere se nell’uso quotidiano queste saranno le vere prestazioni dei SoC.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo