T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mark Hedley sfida Xiaomi con una nuova ROM

Sicuramente ricorderete la vicenda che pubblicammo qualche giorno fa, circa l’abbandono del progetto MIUI da parte di Mark Hedley, il fondatore storico della MIUI MultiLanguage (miuiandroid.com).

Mark torna a farsi sentire tramite il suo profilo Google+ per annunciare l’avvio di un nuovo progetto OpenSource per la creazione di una nuova ROM Android e fa un appello a chiunque abbia le dovute competenze ed abbia voglia di fare la differenza nel panorama della “Comunità dello sviluppo di ROM” di farsi avanti.

Schermata 2014-09-02 alle 08.43.51

L’ultima frase “La parola chiave sarà risoluzione dei bug, stabilità e dare ascolto agli utenti” sembra proprio essere una frecciata alla Xiaomi che ultimamente è stata accusata (non sempre giustamente) di aver perso quell’attenzione che in passato riservava alle necessità dei propri utenti e che l’hanno resa famosa.

Tra i commenti leggiamo alcune altre sue parole: “Voglio realizzare una ROM che possa rivaleggiare con la MIUI sotto tutti i punti di vista… un miglior supporto e nessuna nuova funzione a discapito della stabilità”

E’ quindi una sfida aperta contro la MIUI e la Xiaomi verso il quale Mark porta un grande risentimento per come è stato trattato negli ultimi tempi fino a generare una rottura con il team del quale lui stesso era stato il fondatore. Di certo si tratta di un progetto ambizioso ma chi se non lui ha le competenze e soprattutto le conoscenze per organizzare un team all’altezza?

Quindi, se avete tempo, voglia e competenza di partecipare alla realizzazione di una nuova ROM, postate le vostre candidature sul profilo di Mark.

Tags:

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo