T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo Snapdragon 820 totalizza 131.000 punti su Antutu!

Siete curiosi di conoscere i punteggi totalizzati dal processore Qualcomm Snapdragon 820 sulla nota piattaforma Antutu? Se sì, date un occhiata a questo nostro articolo!

Il Qualcomm Snapdragon 820 totalizza 131.000 punti su Antutu!

Nella giornata di oggi Qualcomm ha ufficialmente svelato il suo Snapdragon 820 anche in territorio cinese. Come ci si aspettava, il chipmaker ha mostrato un prototipo funzionante di smartphone equipaggiato per l’appunto con il suddetto SoC. Su questo prototipo è stata eseguita la nota applicazione di benchmarking Antutu, applicazione che, come potete vedere, ha restituito punteggi davvero incredibili.

Qualcomm Snapdragon 820

Test Antutu eseguito con un prototipo equipaggiato con lo Snapdragon 820

Lo score totale di 131648 punti è stato ottenuto, questo è da precisare, con uno smartphone equipaggiato con il SoC Snapdragon 820, 3 GB di RAM, 64 GB di storage interno e display dalla risoluzione 2k. Delle specifiche tecniche come potete notare, che non sarà affatto difficile trovare sulla maggior parte dei top gamma del 2016.

A questo punto è interessante fare un confronto con il chip HiSilicon Kirin 950, ovvero il SoC realizzato da Huawei che andrà ad equipaggiare i prossimi smartphone high-end del produttore cinese. Il processore in questione, sullo stesso test è riuscito ad ottenere l’altrettanto strabiliante punteggio di 95.280, punteggio sì elevato ma, alla luce dei fatti, non all’altezza di quelli dello Snapdragon 820.

Snapdragon 820

Stesso test Antutu realizzato con un device dotato del Kirin 950

Secondo voi a cosa è dovuto questo gap prestazionale? Se osservate bene, alle voci UX, CPU e RAM i due chip sono pressoché confrontabili, è invece nel test 3D che lo Snapdragon 820 riesce a sbaragliare la concorrenza. Vi ricordiamo che il SoC di Qualcomm è dotato della GPU Adreno 530, scheda grafica che, a quanto pare, è proprio lei a fare la differenza.

Questo Snapdragon 820 sembra promettere davvero bene! I primi device equipaggiati con questo chip non dovrebbero tardare ad arrivare, e tra essi, come sappiamo, troveremo lo Xiaomi Mi5, il Nubia Z11il LeTv Max Pro e forse anche il OnePlus 3. Scommetto che non vedete l’ora che escano! :p

[via]

L’articolo Lo Snapdragon 820 totalizza 131.000 punti su Antutu! sembra essere il primo su Smartylife.net.

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo