T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

LG Rollable: ecco come potrebbe essere lo smartphone estensibile

Non solo Oppo ma anche LG sembra pensare ad uno smartphone estensibile. Ok, forse è troppo presto per vederlo dal vivo, ma un noto designer che risponde allo pseudonimo di TS Designer ha creato un prototipo. Si tratta di un prototipo tridimensionale digitale, un concept in poche parole. I progettisti del portale LetsGoDigital ce lo hanno portato in anteprima. È interessante notare che LG rimane l’unica azienda che ha ufficialmente confermato i piani per la produzione di massa di un dispositivo con un form factor simile.

Questo potrebbe essere il dispositivo estensibile di LG: LetsGoDigital ce lo mostra attraverso i primi render foto e video

Secondo le prime dichiarazioni dei rappresentanti di LG, la presentazione dello smartphone con display estensibile avverrà entro la fine del 2021. Inoltre, nel database dell’ente regolatore Bluetooth SIG, è già stato notato un dispositivo non annunciato con il numero di modello LM-R910N, che gli addetti ai lavori hanno equiparato al Rollable. Inizialmente, la società prevedeva di rilasciare un simil-Rollable nel marzo 2021. Purtroppo però la divisione smartphone ha avuto dei problemi e non si è concluso nulla.

Si prevede che il dispositivo sarà dotato di un display la cui diagonale sarà di 6.8″ quando piegato e 7.4″ quando aperto. La produzione di matrici per il Rollable sarà presumibilmente gestita da BOE o da una delle divisioni dell’azienda. È interessante notare che il dispositivo smartphone può avere due schermi contemporaneamente: uno estensibile davanti e uno normale sul retro con un ritaglio per il blocco della fotocamera. Un po’ come il primo pieghevole di Xiaomi.

Ancora una volta, ricordiamo che queste non sono immagini ufficiali, ma solo rendering basati su voci. Inoltre, vista la situazione all’interno di LG, non vi è alcuna garanzia che il dispositivo verrà comunque rilasciato. A cosa facciamo riferimento? Alla possibilità che l’azienda chiuda la divisione smartphone. Infatti, le trattative con le parti interessate non sono andate a buon fine.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo