

Il nuovo PC da gaming Lenovo Legion 5 Pro è arrivato anche in Italia: si tratta di un notebook dalle altissime prestazioni, come vedremo in questo articolo, perfetto per le lunghe sessioni di gioco. Non è un caso che sia stato progettato per rispondere alle esigenze dei campioni degli eSport.
In tal senso, è stato costruito innanzitutto con una superficie più ampia per dissipare il calore e integra un sistema di ventilazione quadruplo. Ma il suo punto forte è rappresentato senza dubbio dalle prestazioni che garantisce.
Lenovo Legion 5 Pro: prestazioni al top
Le performance di questo nuovo dispositivo possono godere della nuova generazione di processore AMD Ryzen 7 5800H e scheda grafica NVIDIA® GeForce® RTX™ 3070 di nuova generazione. Grazie a specifiche simili, l’esperienza di gioco non ha limiti.
Ottimo anche il supporto Dual Burn, che combina CPU e GPU con migliorie generali a livello di framerate. Da segnalare anche la piena compatibilità con le tecnologie NVIDIA GeForce per quanto riguarda i giochi supportati: tra queste, Ray Tracing in tempo rele, DLSS e NVIDIA Reflex.
La potenza di Lenovo Legion 5 Pro è certificata anche dal refresh rate a 165 Hz e tempo di risposta che raggiunge i 3 ms1. Molto bello anche il display IPS QHD da 16″. Presente inoltre anche il supporto gaming con intelligenza artificiale (AI).
A livello di design, ci sono tantissime novità, tra cui il restyling della cerniera (più piatta e resistente) e l’ampliamento dell’area del touchpad, che consente maggiore movimento. Capitolo prezzo e disponibilità: Lenovo Legion 5 Pro sarà disponibile su Amazon a partire da lunedì 19 aprile, al prezzo di 1999 euro.