T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lei Jun prende parte ad “Ice Bucket Challenge”, secchiate d’acqua ghiacciata per il CEO di Xiaomi

Ice Bucket Challenge è un fenomeno divenuto virale sui social network, che invita, o meglio sfida, i principali volti del mondo tecnologico internazionale e molte altre celebrità a tirarsi addosso un secchio di acqua e ghiaccio. Il motivo? Porre l’attenzione su una grave malattia.

Potremmo tradurlo come “sfida del secchio di ghiaccio”. Si tratta di una iniziativa nata per porre l’attenzione della gente, attraverso i social network, sulla ALS, la sclerosi laterale amiotrofica, una malattia neurodegenerativa che colpisce i neuroni. L’iniziativa, che prevede anche una raccolta fondi, è stata accolta su larga scala dalla comunità tecnologica internazionale. Abbiamo infatti assistito a molti video in cui persone come Bill Gates, Tim Cook o Mark Zuckerberg si gettano addosso secchiate di acqua con ghiaccio.

Anche le principali personalità tecnologiche del mondo cinese stanno raccogliendo la sfida, a partire da Lei Jun, amministratore delegato e co-fondatore di Xiaomi. Jun si è fatto gettare l’acqua con ghiaccio sulla testa, sfidando altre tre persone a fare altrettanto, come richiede l’iniziativa.

Ecco il video del simpatico momento vissuto da mister Jun:

Speriamo che l’iniziativa ottenga i risultati sperati, e che la comunità tecnologica possa aiutare per una causa così importante.

 

The post Lei Jun prende parte ad “Ice Bucket Challenge”, secchiate d’acqua ghiacciata per il CEO di Xiaomi appeared first on GizChina.it.

via | GizChina.it » XIAOMI

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo