T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La nuova GCam 8.3 è già disponibile per tutti gli smartphone Android | DOWNLOAD

Come ben sapete i nuovi Google Pixel 6 e 6 Pro hanno fatto capolino nello sterminato mercato degli smartphone Android, rinnovando in particolar modo il comparto hardware grazie al nuovo processore Google Tensor. Ma per gli appassionati di foto in mobilità forse il lato più interessanti dei nuovi device targati Google è senza dubbio la nuova versione della Google Camera conosciuta anche come GCam, l’app esclusiva per i Pixel che da molto tempo è punto di riferimento per ottenere foto di qualità, senza dover contare su milioni di sensori.

gcam 8.3

In realtà, nonostante l’esclusività dell’applicazione, la community tech è riuscita sin dagli esordi della GCam a fornire mod e versioni non ufficiali della GCam, per i tanti smartphone Android in circolazione e quindi con l’avvento della GCam 8.3, a pochissimi giorni dl suo debutto ecco pronta la versione compatibile per buona parte dei terminali non Pixel.

La mod GCam 8.3 è compatibile con qualsiasi smartphone Android, ed è stata creata dalla versione stabile dell’app per Android 12 Beta 4, ma la notizia bella è che la mod può essere installata su qualsiasi smartphone con a bordo la versione del robottino verde, Android 9, 10, 11 e 12 (con supporto per l’API Camera2), seppur potrebbero verificarsi alcune instabilità dell’app stessa ed alcune funzionalità potrebbero risultare non funzionanti.

gcam 8.3

Provare però le novità, che ti elencheremo di seguito, non costa nulla pertanto qui sotto trovi il link al download della Google Camera 8.3 compatibile con qualsiasi Android:

DOWNLOAD | GCam 8.3 per tutti gli Android

La nuova GCam 8.3 è già disponibile per tutti gli smartphone Android | DOWNLOAD

Come promesso, in breve vediamo quali sono le novità offerte dalla nuova app GCam 8.3, oltre naturalmente la veste grafica:

  • Gomma magica : ti permette di rimuovere facilmente oggetti o dettagli che non vuoi che appaiano nelle tue foto;
  • Face Focus : questa funzione utilizza l’apprendimento automatico per correggere automaticamente la sfocatura del viso nelle foto;
  • True Tone : è una caratteristica nativa dell’app che non può essere modificata, la quale permette di catturare tonalità della pelle più accurate e naturali;
  • Modalità movimento : questa modalità combina le funzioni Esposizione lunga e Sfocatura creativa per applicare una leggera sfocatura a persone o oggetti in movimento per una foto più accattivante;
  • Correzione del bilanciamento del bianco : l’app ora utilizza un nuovo algoritmo per eseguire questa funzione.
gcam 8.3

La mod è ancora in fase di sviluppo, quindi quando verrà rilasciata la sua versione stabile è possibile che tutte e novità siano perfettamente funzionanti. Qualora emergano ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati sull’argomento, quindi restate sintonizzati con il nostro blog.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo