T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Jimmy H10 Flex l’aspirapolvere senza fili che adoro!

Devo dirvi la verità, non vedevo l’ora di provare questo nuovo aspirapolvere H10 Flex di Jimmy! Vi chiederete per quale motivo e ve lo spiego subito: mi sono trovato talmente bene col suo predecessore, H9 Flex, che ero in attesa di vedere se nel modello successivo fosse stato migliorato l’unico punto che non mi aveva convinto (e che comunque non riguardava la pulizia). Beh, vi posso già dire che la risposta è affermativa! Inoltre ci sono stati anche altri piccoli miglioramenti che rendono, a mio avviso, il Jimmy H10 Flex uno fra le migliori prodotti sul mercato.

CONFEZIONE

L’aspirapolvere vi arriverà ben imballato con una scatola di cartone che protegge la vera e propria confezione, i cui pezzi all’interno sono ben protetti dal polistirolo sagomato. si presenta in una scatola compatta e ordinata, imballata cosi’ da proteggere bene tutti i suoi pezzi. Quindi nessun rischio di subire eventuali danni da trasporto.

Per entrate nello specifico, nella confezione troveremo:

  • Corpo macchina principale.
  • Caricatore con supporto da parete e presa italiana.
  • Tubo principale flessibile
  • Batteria removibile
  • Spazzola motorizzata per pavimenti.
  • Bocchetta per fessure.
  • Bocchetta per imbottiti 2 in 1
  • Spazzola motorizzata per i materassi.
  • Spazzola morbida.
  • Rullo per tappeti
  • Connettore flessibile
  • Viti (per il fissaggio al muro del caricatore)
  • Manuale d’uso (con lingua italiana)
     
Jimmy H10 Flex

ACCESSORI

Il nostro aspirapolvere Jimmy è davvero “full optional”, troviamo infatti ben 5 accessori diversi in confezione, vediamoli insieme:

Iniziamo con la spazzola principale: la spazzola motorizzata.

E’ adatta alla pulizia di ogni tipo di pavimento e fra i punti di forza abbiamo lo snodo davvero eccezionale che le conferisce la miglior mobilità da me testata su un aspirapolvere (questo valeva anche sul predecessore) e la potente luce led  (accessorio che reputo fondamentale su questi devices) che permette di vedere bene l’area che si sta pulendo e di non farci sfuggire ogni minima particella di polvere.

Il rullo puo’ essere estratto e scambiato con quello adatto ai i tappeti, importantissimo appunto se abbiamo tappeti magari “conditi” dai peli dei nostri cari animali domestici. Questa operazione è semplice, vi basterà spingere in alto la levetta gialla che permetterà lo sgancio del fermo che troviamo proprio sotto. Vi assicuro che è più complicato spiegarlo che farlo

Altro accessorio è la bocchetta per fessure, comodissima per una pulizia in punti stretti o che richiedono maggior precisione, dagli angoli delle stanze, mobili per finire negli anfratti della nostra all’automobile. Qui troviamo un altro miglioramento, una piccola luce LED posta nella parte frontale ci permetterà di scovare tutto lo sporco da pulire anche in questi punti difficili da raggiungere! E poi la grande novità, la bocchette è di policarbonato gommato FLESSIBILE! Davvero perfetta per raggiungere anche tutti quei punti dove se fosse di plastica rigida non potrebbe arrivare.

Jimmy H10 Flex

Per ottenere una pulizia perfetta sulle nostre tastiere dei pc, porta oggetti della macchina, armadi e altre zone simili abbiamo a disposizione anche la bocchetta per imbottiti 2 in 1: la sua forma la rende la piu’ adatta soprattutto per la pulizia degli abitacoli delle auto: raggiunge i punti più’ difficili, pulisce con cura anche i tappetini e i sedili, grazie alla spazzola esterna retrattile.

Altro comodissimo accessorio è la spazzola motorizzata adibita ai materassi : ha una forma che permette di massimizzare la pulizia anti acaro e allergeni, perfetta per mantenere pulite zone meno semplici da pulire, come il nostro letto oppure il divano. un accessorio davvero fondamentale!

Infine la spazzola morbida, grazie alle sue lunghe fibre, è ideale per pulire mobili pregiati, soprammobili e tutti quegli oggetti che richiedono una particolare cura durante la pulizia. Oltre all’ovvia aspirazione, la parte interna è fatto di un materiale che non farà sfuggire nemmeno un granello di polvere.

Infine abbiamo un connettore che permette la piega fino a 90 gradi di alcuni di questi accessori (tutti tranne la spazzola motorizzata per materassi) cosi’ come il tubo flessibile metallico, caratteristica principale di questo modello. Ciò permette al nostro aspirapolvere Jimmy H10 Flex di poter essere utilizzato permettono in moltissime situazioni diverse. Grazie alla possibilita’ di dislocare le spazzole da una semplice posizione dritta, il connettore flessibile ci salva spesso da posizioni fastidiose e rendono la pulizia una passeggiata.

MONTAGGIO

Il montaggio del Jimmy H10 Flex e’ davvero molto semplice e veloce:

Per prima cosa bisogna ricaricare la batteria, operazione che si può effettuare in 2 modi:

  • Caricando la batteria scollegata: in questo caso per vedere lo stato di ricarica vi basterà attendere che il LED di stato passi da rosso a verde
  • Collegata al corpo macchina: in questo caso invece lo stato di ricarica lo vederete direttamente sul display in percentuale!

E questo è il primo FONDAMENTALE miglioramento rispetto all’H9 Flex dove per ricaricare dovevamo collegare l’aspirapolvere alla basetta di ricarica concepita per essere fissata a muro (un problema per coloro che non volevano fare questa operazione di fissaggio) e in caso contrario la ricarica diventava un’operazione scomoda.

Una volta caricata la batteria basta collegarla al corpo macchina (se non l’avete ancora fatto), attaccare il tubo flessibile (o l’accessorio desiderato) e la spazzola motorizzata. A questo punto sarete pronti per iniziare la pulizia del pavimento/materasso/divano/mobile/ecc

MODALITA’ D’USO

Il nostro aspirapolvere ha 4 modalità d’uso che potremo selezionare in base alle nostre esigenze. I tasti presenti sono 2, il primo quello per l’accensione/spegnimento e quello sotto per cambiare le modalità di utilizzo.

Le modalità d’uso sono: Auto (quella che si attiva di default) – Turbo – Max – Eco. Nella modalità auto, come facile intuire, l’aspirapolvere si regolerà in maniera automatica in base alla polvere rilevata e al tipo di superficie che stiamo pulendo. Se vogliamo più potenza di aspirazione dovremo passare a Turbo e Max che spingeranno il nostro H10 Flex al massimo, a discapito però dell’autonomia. La modalità eco è la più parsimoniosa e si attiva in automatico qualora l’autonomia scenda sotto il 20%. Le autonomie variano, ovviamente, in base alla modalità che andremo ad utilizzare. In quella auto si attesta intorno ai 35 minuti per scendere a circa 20 in quella Turbo e salire fino ad 80 per quella eco. Il mio consiglio è quello di tenere sempre la modalità automatica che, grazie al sensore posto sulla spazzola, rileverà la sporco e farà in modo di rimuoverlo senza compromettere troppo l’autonomia residua.

DISPLAY

Sul corpo macchina troviamo un comodo display che ci darà le informazioni essenziali, ovvero i minuti stimati di autonomia residua, la modalità impostata e una barra a 4 segmenti che segnalerà lo sporco rilevato in real time. Questa barra cambierà anche colore da rosso (sporco) a blu (pulito) per farci capire anche visivamente la condizione delle zone che stiamo pulendo.

Qui ho notato subito un difetto di progettazione: purtroppo tenendo l’aspirapolvere nella posizione “normale” la barra segnalatrice dello sporco NON si vedrà. Questo sicuramente lascia un po di amaro in bocca in quanto nella 9 Flex era perfettamente visibile. Niente che comprometta la pulizia ma una bella feature che in questo modo andiamo a perdere. L’evidente errore è stato porlo nella parte sopra e non sotto del Display.

SVUOTAMENTO SERBATOIO

Il serbatoio della polvere è attaccato al corpo macchina e non lo si può staccare per pulirlo, come nel suo predecessore. A mio avviso non è la scelta migliore, preferisco gli aspirapolvere che permettono di staccare tutto il serbatoio così da rendere più semplice l’operazione di svuotamento. In ogni caso avremo la possibilità di svuotarlo in 2 modi: tramite un tasto si aprirà la base. Altro modo, per una pulizia più approfondita, sarà quella di togliere tutta la parte dei filtri. Per eseguire questa modalità dovrete semplicemente “svitare” il blocco filtro e rimuoverlo. Il verso corretto è evidenziato sia sul filtro hepa che su quello interno tramite la solita iconcina del lucchetto e relativo verso di apertura/chiusura. In entrambi i casi il processo e’ semplice ed intuitivo. Tutte queste parti possono essere lavate sotto acqua corrente. Anche il filtro Hepa, grazie ai suoi foglietti in microfibre e’ lavabile per garantire sempre la miglior performance dell’aspirapolvere. Unica accortezza, molto importante, è farlo asciugare bene prima di riutilizzarlo.

COME PULISCE

La pulizia che otterrete con il Jimmy H10 Flex è sicuramente molto approfondita garantita anche dai comodissimi ed imprescindibili LED presenti sulla spazzola principale motorizzata. Non avendone, non ho potuto testare la pulizia con la spazzola dedicata sui tappeti ma sicuramente sarà a livello di quella sulle classiche piastrelle/laminati/parquet quindi ottima. L’eccellente snodo della spazzola ci consente di pulire in ogni piccolo anfratto senza faticare e dover fare “manovre” particolarmente articolate.

La potenza sviluppata è di 650W, quella di aspirazione di 245AW e la pressione di aspirazione 26Kpa un ottimo valore che sul campo supera sicuramente anche dispositivi che hanno 30Kpa. Il serbatoio da 0.6L ci garantisce un pulizia completa di case anche molto grandi, fino a 150mq2. Poi ovviamente dipenderà molto dal grado di sporcizia che dovrete ripulire.

CONSIDERAZIONI FINALI

Il Jimmy H10 Flex e’ sicuramente uno dei miglior prodotti presenti sul mercato degli aspirapolvere senza fili. La flessibilità del tubo principale, le caratteristiche tecniche di alto livello e l’incredibile dotazione di accessori lo fanno sicuramente preferire alla maggior parte dei competitor. A mio avviso se già avete l’H9 Flex il passaggio al 10 avrebbe poco senso perchè il 10 è un upgrade del 9 e non uno stravolgimento con caratteristiche completamente diverse. Infatti passiamo da 200 a 245AW, da 550 a 650W e da 24KPa a 26KPa. Ma se state valutando l’acquisto di un prodotto come questo allora il mio consiglio è di andare senza dubbio alcuno sul Jimmy H10 Flex.

Il prezzo di listino è di 399€ ma oggi lo potrete portare a casa con un buon ribasso grazie al nostro codice sconto che troverete qua di seguito, insieme al link per l’acquisto direttamente su Amazon!

Aspirapolvere senza fili Jimmy H10 Flex (indirizzo spedizione non italiano)

279€ 399€
GEEKBUYING
🇪🇺Spedizione Veloce da Europa Inclusa (No Dogana)

Aspirapolvere senza fili Jimmy H10 Flex (restituibile fino al 31 gennaio 2024!)

399€ 399€
AMAZON
🇮🇹 Spedizione Espressa GRATUITA AMAZON PRIME



9.1 Punteggio totale
Il migliore!

Ne sono innamorato, compratelo senza dubbio alcuno

Autonomia
9
Potenza di aspirazione
9.5
Semplicità d'uso
9.5
Accessori in dotazione
10
Snodo spazzola principale
9.5
Flessibilità d'uso
9.5
Display
7
PROS
  • Autonomia
  • Potenza di aspirazione
  • Semplicità d'uso
  • Tantissimi Accessori in dotazione
  • Snodo spazzola principale
  • LED sulla spazzola principale
  • Tubo di aspirazione flessibile
  • Batteria removibile
CONS
  • Barra rilevamento sporco impossibile da vedere durante l'utilizzo
Add your review
Cristiano Cento
Cristiano Cento

Consulente informatico, DJ, Blogger. Appassionato di Musica (ovviamente), cinema, serie TV, sport e amante di tutto ciò che è tecnologico. [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo