T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Jailbreak su Amazon Kindle? Ora è realta. Ecco come eseguirlo e quali i vantaggi

Che sia cartaceo oppure digitale, un buon libro è la scelta perfetta per rilassarsi in ogni dove ad ogni stagione. Che sia al mare sotto l’ombrellone oppure seduti sul divano, la fantasia vola sulle parole che scorrono nelle pagine che in molti apprezzano proprio sotto forma di eBook, perchè la praticità degli eBook reader permette di portare con sè vere biblioteche.

Tra i più apprezzati troviamo quelli proposti da Amazon, come il Kindle, che seppur sul mercato vanti tantissime alternative (anche Xiaomi ne ha proposti di molti), il lettore di eBook di Jeff Bezos è il migliore in assoluto, nei termini di qualità/prezzo.

Ma sapevate che sulla serie Amazon Kindle è possibile eseguire il jailbreak, ovvero il root? A cosa serve vi starete chiedendo, quindi sappiate che ottenere i permessi da super utente sul vostro Amazon Kindle, vi permetterà di installare anche software di terze parti, permettendoti quindi di ottenere molto di più dal tuo eBook reader.

kindle

Jailbreak su Amazon Kindle? Ora è realta. Ecco come eseguirlo e quali i vantaggi

Ma soprattuto il jailbreak del vostro Kindle lo renderà compatibile, non solo con i formati di Ebook .PUB ma anche con altri formati, oltre a poter installare altri store di eBook esterni e perfino attivare il salvaschermo sul vostro dispositivo. Ora che hai chiaro quali sono i vantaggi del root del tuo Kindle, vediamo quali sono i passaggi da seguire.

Jailbreak su Amazon Kindle

Innanzitutto, ti consigliamo di fare una copia di backup prima di seguire questi passaggi, in quanto per evitare eventuali problematiche, dovrai formattare il dispositivo, quindi procedi nel seguente modo:

kindle
  • Accedi al menu e dalle Impostazioni, seleziona l’opzione Ripristina dispositivo.
  • Una volta formattato, accendi il tuo Kindle. 
  • Vai direttamente nelle Impostazioni e recupera le informazioni sul dispositivo per scoprire quale versione del firmware hai. Ora devi accedere a questa pagina web e cercare il firmware corrispondente.
  • Dopo aver scaricato il file .bin corrispondente, dovrai inserirlo nella directory principale del Kindle.
  • Quindi, torna su Impostazioni e vai su Aggiorna il mio Kindle: questo installerà la versione del firmware che hai scaricato. In realtà, quello che stai facendo è un downgrade, in modo che tu possa installare il software di jailbreak chiamato Branch Dealy . Per ottenerlo scaricalo da questo link e mettilo nella directory principale del dispositivo
  • Infine, digita il seguente comando nella barra di ricerca ” ;installHtml ” (senza “). Premi Invio e il Kindle si riavvierà con questo nuovo software. Se hai fatto tutto correttamente apparirà un messaggio che dice ” You are Jailbroken”.
kindle

Jailbroken su Kindle Paperwhite 2

Se hai un Kindle Papewhite 2, tieni presente che il processo è leggermente diverso. Innanzitutto, è necessario scaricare il file jailbroken tramite questo collegamento . Come nel caso precedente, decomprimilo nella directory principale e poi torna all’opzione Aggiorna il mio Kindle per iniziare il jailbreak.

Il processo è molto più semplice, ma consigliamo di scaricare il file hotfix disponibile a questo link in modo che non vengano installati aggiornamenti che annulleranno il jailbreak del Kindle Paperwhite 2.

Infine, è necessario installare un software chiamato MRPI oltre che il launcher di applicazioni KUAL. Il primo, puoi scaricarlo tramite questo link . Una volta che lo hai ottenuto, salvalo nella cartella principale del Kindle e digita nella barra di ricerca “;log mrpi ” (senza “).

Per quanto riguarda KUAL, lo puoi scaricare da questo link e incollarlo nella cartella dei documenti.

kindle

Jailbreak su Kindle Oasis o Kindle Touch 3

Se vuoi eseguire il root di Kindle Oasis o Touch 3 , non ti resta che scaricare e copiare il file Update_KUALBooklet nella cartella mrpages, disponibile tramite questo link . Innanzitutto, decomprimilo sul tuo computer, poiché c’è un file readme che spiega i passaggi che devi seguire per ottenere il jailbreak.

kindle

Ora fateci sapere come sfrutterete il vostro Kindle…

Vi ricordo che in caso di problemi o bootloop potete provare a fare un factory reset inserendo un file vuoto chiamato DO_FACTORY_RESTORE nella root del Kindle e riavviando successivamente il Kindle(questo metodo funziona anche quando il kindle si blocca all’avvio in seguito ad aggiornamenti).

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo