T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il video completo della dimostrazione di Humane, l’AI indossabile che vuole sostituirsi agli smartphone

È da oltre un anno che la segreta startup tecnologica Humane suscita scalpore. Il mese scorso, in occasione del TED, il cofondatore di Humane, Imran Chaudhri, ha dato una dimostrazione dell‘indossabile dotato di intelligenza artificiale che l’azienda sta costruendo per sostituire gli smartphone. Dopo l’evento sono trapelati online alcuni frammenti del video, ma ora è possibile vedere il video completo.

La dimostrazione di Humane pone tante domande e lascia poche risposte

Il dispositivo sembra essere un piccolo disco nero che si infila nel taschino, con una fotocamera, un proiettore e un altoparlante che spuntano dalla parte superiore. Nel corso dei 13 minuti di presentazione, Chaudhri ha illustrato una serie di casi d’uso del gadget di Humane.

Il dispositivo di Humane, qualunque sia il suo nome, è stato progettato per essere più naturale di uno smartphone. Il gadget funziona da solo e non ha bisogno di uno schermo. “Non c’è bisogno di uno smartphone o di un altro dispositivo per abbinarlo”, ha detto Chaudhri.

Si tratta di una dimostrazione impressionante e di un’idea geniale. Ma lascia un sacco di domande aperte: quanto è “reale” questa dimostrazione? E come potrà inserirsi effettivamente questo dispositivo nella nostra vita?

Queste sono solo alcune delle domande principali, ma ci sono molti altri dubbi a proposito del funzionamento del dispositivo. In primo luogo, non si capisce come possa funzionare se non si indossa una camicia o una giacca con un taschino. Inoltre, nella dimostrazione non si capisce come Chaudhri faccia ad accettare la chiamata: non si vede mai che prema dei pulsanti o esprima un comando vocale.

Durante la dimostrazione di traduzione, come faceva il dispositivo a sapere in quale lingua tradurre?
Come fa questo dispositivo a ottenere tutte le informazioni digitali, come i contatti o le informazioni sulle riunioni? Si sincronizza con una companion app? Si aggancia a servizi esistenti come Gmail e Outlook? Quanto può fare il dispositivo senza una connessione a Internet?

Chaudri ha descritto il dispositivo come “sicuro e attento alla privacy”: questo include anche la privacy delle persone che si trovano di fronte alla telecamera sul petto? Insomma, tantissime domande e per il momento nessuna risposta. Con il tempo, spetterà alla stessa azienda fare luce su questi (e molti altri) interrogativi.

Il video completo della dimostrazione di Humane

Chaudhri dice che Humane avrà molto altro da condividere nei “prossimi mesi”. Non vediamo l’ora di saperne di più e, speriamo, di ricevere molte più risposte. Nel frattempo, ecco il video completo della dimostrazione di Humane, rilasciato dal canale YouTube ufficiale di Ted.

Tags:

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo